17 Maggio 2014

Barbara Zeppieri candidata sindaco di “Rosso di Sera ” afferma che anche il decoro urbano va programmato

 

“Un deposito di ingombranti a pochi passi dal centro storico, ecco cosa ci lascia in eredità l’amministrazione uscente –ha dichiarato la candidata a sindaco Barbara Zeppieri- La mancata realizzazione di isole ecologiche e il poco rispetto che si ha del patrimonio artistico-culturale del nostro borgo ha prodotto scempi dei quali da cittadina mi vergogno profondamente. Un cumulo di ingombranti parcheggiati sotto la terrazza del multipiano e ben visibili percorrendo la strada che da Porta Romana conduce al santuario della Madonna dell’Olivella, è lo spettacolo indecoroso che vede un turista in visita alle bellezze del Centro. Quella triste ‘discarica’ (che altrimenti non saprei definire) non è certo la cartolina migliore di Veroli e l’amministrazione avrebbe dovuto capirlo. O forse è parte dell’arredo urbano, uno dei tanti monumenti ‘indecorosi’ con il quale il Comune pensa di attirare visitatori? Siamo ‘proprietari’ indegni di uno splendido salotto che è il nostro Centro, ma che da decenni è ormai morto. Già solo considerarlo tale avrebbe dovuto far riflettere sulle scelte scellerate fatte in anni di totale abbandono amministrativo. Dare il giusto valore ai beni artistici e paesaggistici di Veroli, facendoli conoscere attraverso una pubblicità  mirata, senza danneggiarli o alterarne la naturale bellezza: è questo che bisognerebbe fare invece di adibire aree urbane a deposito di immondizia”.

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani

L'uomo si è presentato spontaneamente in ospedale. Immediata l'adozione del protocollo di sicurezza.

EXTRA

Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone

Un gran sospiro di sollievo dopo la paura di ieri e stamane.

SPORT

CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua

I bianconeri mettono in cascina altri tre punti fondamentali. Recuperate tre lunghezze alla capolista sconfitta in trasferta.