26 Aprile 2016

Basket. Academy Veroli rimedia un’altra sconfitta 42-84 contro la capolista Sabotino Basket

 Si chiude con una pesante sconfitta in casa per il Basket Academy contro la capolista Sabotino Basket. Nella tredicesima e ultima giornata del campionato di ritorno di serie D, girone B, la squadra ciociara è stata battuta 42 a 84. Un Basket Academy giovanissimo quello messo in campo da coach Calcabrina che, messa di fronte al gioco del Sabotino Basket, non ha potuto nulla: sin dal primo parziale, i padroni di casa non hanno brillato e non sono riusciti a contenere il gioco d’attacco avversario; il Sabotino infatti  ha chiuso in avanti i primi due quarti. Di ritorno dall’intervallo lungo, il Basket Academy ha cercato, con qualche giocata, di riprendere in mano le sorti della partita, soprattutto nell’ultimo quarto con Fassiotti e Renzi, ma il vantaggio del Sabatono Basket si è dimostrato troppo grande da recuperare Per il Basket Academy ci sarà un mese di riposo forzato in vista del secondo turno dei play-out per restare nel campionato di serie D; le partite per la salvezza vedranno scendere in campo un’Academy giovanissima, che cercherà la salvezza contro la perdente tra Pegaso Roma e Monte Sacro, e che avrà bisogno dell’aiuto anche dei giocatori più esperti come Fassiotti, Quaresima, Lo Sinno e De Caris, sperando nel recupero anche di Grande e Rocchi. – ≪Una stagione sotto le aspettative e con un bilancio sicuramente negativo. Alcune scelte nella formazione del roster iniziale sbagliate, alcuni abbandoni legati a motivi lavorativi non hanno aiutato il basket Academy a raggiungere la salvezza diretta. Anche la sfortuna ha bersagliato la squadra ciociara, con l’infortunio di Renzi, il doppio infortunio a Grande, ancora fermo ai box, come sempre in attesa di poter tornare a giocare sono Barile e Calicchia. Ma anche molte note positive, in una squadra giovanissima dove hanno avuto un ruolo sempre più importante ragazzi nati nel 1998 e 1999, come Marco Renzi ha disputato tutta la stagione nel ruolo di play titolare come anche l’altro 1999 Calicchia nel ruolo di Ala. Minuti importanti sono stati conquistati da Pagliaroli classe 1998, mentre una piacevole sorpresa è stato l’apporto avuto da altri 1999 come Malandrucco, Bianchi e Ghinet. Oltre all’importanza durante gli allenamenti di Dell’Uomo, Grande, Marini, Noce, Magnate ma anche dei giovanissimi 2001 Paglia e Santaroni. Infine un ringraziamento particolare a Francesco Corsi che nel periodo dei play-out non ci sarà≫.

Basket Academy 42 – Sabotino Basket 84 – Parziali: 6-20 19-38 25-66 42-84

Basket Academy: Renzi 10, Pagliaroli 6, Bianchi 6, Lella, Dell’uomo, Lo Sinno 3, Fassiotti 4, Quaresima 2, Corsi 7, De Caris 4.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.