12 Aprile 2016

Basket: ancora una battuta di arresto per l’Academy Veroli battuta in casa 70-78 dalla Caver Cinecittà

Il Basket Academy ha rimediato un’altra pesante sconfitta in casa la scorsa domenica contro Carver Cinecittà, nell’undicesima giornata  di ritorno del campionato regionale di serie D, girone B. Una partita che poteva essere decisiva per la squadra ciociara, in piena lotta per evitare l’ultimo posto, e che invece dovrà lottare per evitare l’ultimo posto nelle ultime due cruciali partite contro Ciampino e Sabotino. Il Basket Academy non si è presentato al match con la migliore squadra, data l’assenza di Grande, out per un infortunio alla caviglia rimediato in allenamento, e la scarsa presenza in campo di Renzi, schierato per soli tre minuti, soprattutto per riprendere confidenza con il parquet. Calcabrina così ha rischierato in campo Rocchi, che nonostante i pochi allenamenti con la squadra, ha saputo aiutare i propri compagni soprattutto sul finire del primo quarto, mettendo dentro ben cinque punti di fila e permettendo così ai ciociari di portarsi avanti. Di ritorno dalla pausa, la squadra romana ha iniziato ad allungare le distanze soprattutto grazie alla lucidità di Attianese, spingendosi oltre venti punti di vantaggio dall’Academy. Nell’ultimo quarto il Basket Academy ha iniziato a dare cenni di ripresa grazie ai canestri ancora di Rocchi e a quelli di corsi; i padroni di casa hanno provato a rimonatare punto su punto il vantaggio accumulato, soccombendo però negli ultimi minuti alla squadra romana che ha vinto la gara 78 a 70.

 

Basket Academy: Quresima 11, Dell’Uomo, Calicchia 7, De Caris, Fassiotti 12, Pagliaroli 3, Barile, Corsi 13, Rocchi 18, Bianchi 5, Malandrucco 1, Renzi.

All. Calcabrina

Carver Cinecittà: Pantanella 2, Brusaporci 4, Fabrizi 3, Mori 2, Attianese 12, Vani 10, Torelli, Guiducci 25, Pagnanelli 6, Siciliano, Baruzzo 14. All. Vercelli. A.

All. Bramonti

 

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.