7 Novembre 2015

Basket serie D: seconda sconfitta consecutiva per il Basket Academy Veroli

 

Nel recupero della seconda giornata di campionato la squadra ciociara è stata sconfitta 85-61

 

Nella serata di ieri a Guidonia si è giocata la partita per il recupero della seconda giornata di campionato di serie D, che ha visto sfidarsi Collefiorito e Basket Academy Veroli. Il basket Academy è partito subito bene, sfruttando ancora una volta il tiro da fuori; infatti, durante il primo quarto di gioco Grande (nella foto) riesce a mettere dentro 14 punti con tre tiri da tre punti. Le buone giocate dei ciociari non bastano per fermare Collefiorito, che riesce a recuperare lo svantaggio iniziale, chiudendo il primo parziale con sette lunghezze di vantaggio, 24-17. Nel secondo periodo di gioco il Basket Academy fatica a mettere a segno qualche punto, mentre i padroni di casa sfruttano al meglio le occasioni sotto canestro, scappando via con il punteggio, 19-8. Nella ripresa Collefiorito è bravo ad amministrare il vantaggio accumulato, facendo soccombere il Basket Academy nell’ultimo periodo di gioco, 85-61. “Nonostante i primi cinque minuti di gara, dove come già successo con il Frassati siamo partiti con quattro triple consecutive, da salvare c’è veramente poco. In due trasferte abbiamo subito 87 punti di media, questo significa che la nostra tenuta difensiva è pessima. Se aggiungiamo a questo anche le difficoltà in attacco a selezionare i tiri e quindi a favorire le ripartenze avversarie, abbiamo un quadro complessivo di ciò che non funziona. Dobbiamo chiuderci in palestra e capire che le gare le vinciamo in difesa e che in attacco dobbiamo variare la nostra pallacanestro, altrimenti il campionato si fa veramente duro”.

 

Collefiorito – Basket Academy 85-61

Basket Academy: Corsi 2, Iaboni 2, De Caris 4, Fassiotti 8, Rocchi 9, Calicchia 6, Igliozzi, Grande 23, Cestra, Frasca 7, Renzi.

Parziali: 24-17, 19-8, 24-20, 18-16

Fonte uffico stampa Veroli Academy Basket

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...