22 Dicembre 2015

Basket under 18: il Basket Academy Veroli torna alla vittoria e batte a domicilio 48-57 la N.B. Sora 2000

L’under 18 di coach Calcabrina ha battutto 48 a 57 la N. B. Sora 2000, tornando alla vittoria dopo una serie di sconfitte. La squadra dell’Under 18 verolana che nella nona e ultima giornata di andata del campionato regionale Under 18 è riuscita a sconfiggere la forte squadra dell’N. B. Sora 2000 dopo una gara bella, dura e giocata con intensità. Ottimo inizio di gara del quintetto ernico che poi però subisce il ritorno dei padroni di casa tanto è vero che il primo parziale, molto combattuto sottoi canestro, si chiude in parità (9 – 9). Nel secondo quarto il quintetto sorano si porta avanti e presidia sempre la zona pitturata degli avversari, buone giocate da parte degli esterni che dalla distanza fanno centro, questo gli permette di terminare il parziale con sette lunghezze di vantaggio (19 a 12). Al ritorno sul parquet la squadra giallorossa riparte aggressiva e con diverse realizzazioni in soprannumero si riporta avanti di otto lunghezze (12 – 20). Nell’ultimo quarto si riaffaccia il Sora, ma negli ultimi minuti di gara grazie ad un’ottima difesa i verolani riescono a contenere l’attacco ospite con i punti preziosi di Malandrucco e Ghinet  che centrano il cerchio di ferro facendo segnare sul referto i punti fondamentali per la vittoria che il Basket Academy Veroli si aggiudica con il punteggio di 48 a 57. – ≪Ottima prestazione da parte di tutti ragazzi scesi in campo oggi. – ha detto a fine gara coach Calcabrina – Siamo partiti molto bene, anche se poi abbiamo commesso numerosi errori che ci hanno costretto a inseguire Sora per gran parte dell’incontro. Negli ultimi minuti, però, siamo stati molto bravi a gestire i possessi più importanti e a raggiungere un’importante vittoria≫.

Parziali: 9-9, 19-12, 12-20, 8-16

Tabellini: Marini 6, Grande, Ghinet 10, Scaccia 2, Malandrucco 23, Cecchetti, Moraldi 8, Noce, Pomente, Magnante 8, Spinacara, Rutini.

Fonte ufficio stampa Basket Academy Veroli

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

https://tantrumrecords.net/ - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.