15 Dicembre 2015

Calcio 1^ categoria: il Veroli pareggia in casa 0 – 0 contro il Real Theodicea ma conserva il primato in classifica

 

VEROLI: Paniccia, Rufa (46’ Paolucci), Parravano, Capogna, Fabrizi, Nobili (51’ Luffarelli), Adragna (76’ Iori), Rotondo D., Scaccia, Cestra, Fontana. In panchina: Bresciani, Pupparo, Rotondo P., Buccitti. Allenatore: Gianluca Amante.

REAL THEODICEA: Tronchi, Gulia, Trevi, Capraro, Fionda, Di Zazzo, Ferdinandi, Fierravanti, Pittillio (68’ Trotta), Delicato (78’ Manetta), Iemarelli (86’ Fasulo). In panchina: Sardelli, Sereaionni, Di Loreto. Allenatore: Antonio D’Amico.

ARBITRO: Abdulkadir Mohammed Abukar di Aprilia. ANGOLI: 6-4 per il Real Theodicea.

AMMONITI: 16’ Rufa (V), 19’ Adragna (V), 27’ Fabrizi, 40’ Delicato (RT), 49’ Parravano (V), 52’ Gulia (RT), 74’ Fontana (V), 78’ Luffarelli (V) e Fierravanti (RT), 82’ Manetta (RT)

Pareggio a reti bianche per il Veroli in casa contro il Real Theodicea che ha concesso poco alla squadra di mister Amante, facendo giocare alla compagine locale una partita votata al sacrificio. Per il Veroli, infatti, non è stata una partita facile, perché la squadra cassinate sin dai primi minuti cerca di prendere il comando del gioco e la difesa verolana, seppur con fatica, riesce ad arginare le offensive biancocelesti. Al 9’ il primo vero affondo degli ospiti, quando Pittilio si fa pericoloso in area e viene anticipato prima del tiro da un difensore giallorosso. Al 25’ Paniccia si rende protagonista di una grande parata su un gran calcio di punizione diretto a rete battuto da Ferdinandi, il portierone verolano vola sulla palla deviandola in angolo. Il Veroli soffre ma comunque cerca con insistenza di affacciarsi in area biancoceleste, andando vicino al gol al 32’ con Adragna, servito da un assist e infilandosi dalla destra in area batte a rete trovando solamente l’esterno della rete. Partita maschia ma non nervosa, contraddistinta da una direzione di gara non eccelsa da parte dell’arbitro Abukar di Aprilia che sembra fischiare a senso unico, ammonendo ben tre giocatori gialorossi nella prima mezz’ora di gioco, lasciando correre le scorrettezze avversarie. Al 49’, nel secondo tempo, il Veroli va vicinissimo al vantaggio con un bel cross di Fontana che serve Adragna davanti alla porta; il centrale verolano colpisce di testa ma colpendo la palla sotto il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. Quattro minuti sono gli avversari a sfiorare il vantaggio con una palla che sfiora il palo e va fuori. Al 56’ si mette in mostra il nuovo acquisto del Veroli Luca Cestra; il giovane attaccante verolano è autore di una bella rovesciata in area ma la palla finisce alta. La squadra ernica continua comunque ad aggredire la difesa avversaria e due minuti dopo il solito Fabrizi ci prova direttamente su punizione; la sua esecuzione è perfetta ma viene sventata da una grande parata del portiere Tronchi. Nella seconda parte del secondo tempo il Real Theodicea comincia ad aggredire di più cogliendo una traversa con un gran bel tiro da fuori al 77’. È del Veroli però l’ultima occasione che arriva nei minuti di recupero, quando una punizione di Capogna prova a servire il capitano Scaccia che non ci arriva di un soffio. In conclusione è stata una partita che ha regalato emozioni; le squadre non si sono negate, votate ad una partita di sacrificio ed hanno provato a tutti i costi di prendere l’intera posta in palio ma le due difese, seppur con qualche affanno, hanno saputo arginare gli attacchi degli avversari. La classifica rimane quasi immutata: in testa guidano ancora Anagni e Veroli con 24 punti, mentre ad un punto segue lo Scalambra Serrone, perde invece terreno il Colosseo fermo a 18 punti, sconfitto a Montelanico per 1-0.

 

 

GLI ALTRI RISULTATI:

ATINA V.D.COMINO A.SORA VALLERAD. 1 1
CITTA DI ANAGNI Full Article 0 0
discount buy viagra dapoxetine online online india price http://www.esperanzaparaelcorazon.org/creative-writing-and-academic/ 2 2
NUOVA PALIANO V. SGURGOLANAGNI 1 0
REAL MONTELANICO COLOSSEO 1 0
SPORT.PONTECORVO ANITRELLA 3 3
TORRICE CALCIO CASALVIERI 1 1
VEROLI REAL THEODICEA 0 0

CLASSIFICA:

1. CITTA DI ANAGNI 24
2. VEROLI 24
3. SCALAMBRA SERRONE 23
4. COLOSSEO 18
5. REAL MONTELANICO 17
6. REAL THEODICEA 16
7. VIS SGURGOLANAGNI CALCIO 16
8. ANITRELLA 15
9. PROCALCIO FERENTINO 14
10. TORRICE CALCIO 14
11. FONTANA LIRI 12
12. CASALVIERI 10
13. NUOVA PALIANO 10
14. SPORTING PONTECORVO 1926 9
15. ATLETICO SORA VALLERADICE 8
16. ATINA VALLE DI COMINO 7

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.