18 Ottobre 2013

Carta Giovani, Germano Caperna: “Presso l’Informagiovani del Comune di Veroli si può effettuare il tesseramento per accedere al contributo”

L’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio e Carta Giovani mettono a disposizione attraverso l’intervento “ViaVai” un rimborso delle spese di viaggio per sostenere colloqui di lavoro in Italia e all’estero, selezioni, stage, esperienze di volontariato nei Paesi europei comunitari e non, corsi di lingua (esclusivamente all’estero in Paesi europei). Il rimborso può avere un importo massimo di € 350,00 per ciascuna richiesta. L’iniziativa è rivolta ai giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio di età compresa tra i 16 ed i 30 anni non compiuti. A darne notizia è l’assessore alle politiche giovanili, Germano Caperna del Comune di Veroli:

“Presso lo sportello Informagiovani della nostra Città si può effettuare il tesseramento e il ritiro della Carta Giovani, tutto gratuitamente, per poter accedere al contributo. È un minimo aiuto per una generazione costretta a fare decine di colloqui, spesso negativi, prima di trovare un lavoro o specializzarsi al massimo per essere al passo con le esigenze delle aziende: un contributo piccolo ma significativo dunque”. Occorre inviare all’Associazione Carta Giovani: copia di un documento di riconoscimento in corso di validità; modulo di dichiarazione di responsabilità disponibile presso lo sportello Informagiovani; copia della tessera Carta Giovani Regione Lazio in corso di validità; biglietto di viaggio e  tagliandi delle carte di imbarco, se trattasi di trasporto aereo, per e dal luogo di destinazione con partenza da una località rientrante nel territorio della Regione Lazio; lettera dell’Ufficio del Personale, della Struttura ospitante o della Scuola di lingua comprovante la partecipazione al colloquio, allo stage, alle attività di volontariato o al corso di lingua con la specifica del periodo di riferimento; coordinate bancarie del richiedente, recapito telefonico e indirizzo e-mail. Saranno accettate le domande di rimborso fino ad esaurimento delle risorse stanziate € 452.600,00. I rimborsi saranno effettuati previa verifica della Regione Lazio e previa erogazione dei fondi da parte della Regione stessa. Le richieste dovranno essere inviate con raccomandata oppure recapitate a mano ad: ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI – VIA ALBALONGA, 3 00183 ROMA – Riportare sulla busta l’indicazione “Richiesta rimborso – Regione Lazio D1685 dell’11/06/2. Per ulteriori informazioni, guida alla presentazione delle richieste – Servizio Informagiovani tel. 0775885267, ed Associazione Nazionale Carta Giovani, tel.  06 64960345, mail: cartagiovani@cartagiovani.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

http://turnen.tsv-ga.de/free-alternative-dating-sites-uk/ - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Coronavirus - Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa Arcese ed il Funzionario Dott.ssa Chiara D’Ambrosio.

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Veronica Di Ruscio - Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.