8 Gennaio 2016

Continua con successo il ciclo di conferenze su ” Il Settecento a Veroli”

“Il Settecento a Veroli”, ciclo di conferenze organizzate dalla cooperativa L’Airone Guide Turistiche Abilitate in collaborazione con la Pro Loco di Veroli: presentazione di tesi di laurea che hanno come oggetto Veroli nel Settecento: i suoi cittadini illustri, le opere d’arte presenti nel centro storico e nel territorio e gli artisti che le hanno realizzate. Sono state presentate fino ad ora le figure del pittore Taddeo Kuntze (definito il “Michelangelo polacco”), del pittore Agostino Masucci(caposcuola nella Roma del Settecento) e di Monsignor Vittorio Giovardi, verolano, Eurdito ed Arcade tra i più apprezzati nel Settecento a Roma e fondatore della Biblioteca Giovardiana di Veroli. Sabato 9 gennaio 2016 sarà presentata la tesi della dottoressa Luisa Alonzi dedicata alla Pinacoteca dell’Abbazia di Casamari L’iniziativa gode del patrocinio della Diocesi di Frosinone-Veroli – Ferentino; del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Veroli: L’appuntamento è a Veroli, sabato 9 gennaio 2016-Galleria La Catena-ore 17,00.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

rencontre femmes ghana - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

rencontre femmes ghana - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

https://cultureplan.org/citas-web-medimas/

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»