26 Marzo 2014

Danilo Campanari candidato a sindaco di Veroli

Intervento di Danilo Campanari candidato a sindaco di Veroli, per il Partito democratico, a seguito della riunione del direttivo PD Veroli tenutasi ieri.

Si considera soddisfatto dell’esito della riunione di ieri?
Sono molto soddisfatto della decisione del direttivo del mio partito. E’ l’epilogo democratico di una procedura trasparente che portiamo avanti da diversi mesi. I cuperliani hanno votato insieme ai renziani. Questo è l’aspetto più importante. I sette voti ricevuti rappresentano la maggioranza assoluta del direttivo PD Veroli. Non posso non affermare che si tratta di una maggioranza schiacciante.

Nello specifico cosa avete deciso?
Il partito ha deciso di rompere gli indugi e di prendere atto che l’unica candidatura è quella di Danilo Campanari. Questa decisione è in linea con la volontà espressa nelle settimane scorse dall’assemblea del partito. L’ufficializzazione della mia candidatura, al termine del direttivo di ieri, testimonia il percorso democratico che il partito ha seguito in questi mesi, a Veroli, per individuare il candidato a sindaco della città.

Con chi si alleerà il Partito democratico a Veroli?
Oggi aprirò, insieme al segretario del PD Veroli, Giampiero Martelluzzi e alla delegata PD Cristina Verro, le trattative con altri gruppi interessati al nostro progetto per definire la coalizione. La mia candidatura è frutto di una richiesta popolare per questo ho accettato di partecipare alle prossime elezioni amministrative. All’interno del partito, inoltre, il mio nome non è stato imposto ma è stato individuato democraticamente. Questi passaggi sono fondamentali in democrazia e sono stati apprezzati da molti che già hanno manifestato il loro sostegno alla mia candidatura. Altre compagini hanno preferito invece l’imposizione del candidato. Anche per questo sono certo che tanti altri amici si uniranno a noi e sosterranno Danilo Campanari a sindaco di Veroli.

Ad oggi chi sostiene la sua candidatura?
Finora la coalizione è composta dalla lista del Partito democratico, dalla lista civica del sindaco composta dalla maggioranza degli attuali consiglieri comunali e dalla maggioranza degli attuali assessori, da un’ altra lista civica che ha condiviso il nostro programma, dalla lista giovani e da un’altra lista composta essenzialmente da importanti candidati della società civile. Concludo affermando che la maggioranza uscente dell’attuale Amministrazione comunale ha sposato e sosterrà la mia candidatura a sindaco.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tra i 27 premiati anche Guglielmo Mollicone, il caro papà di Serena. Appuntamento alle 18 nella Sala Conferenze della XV Comunità Montana "Valle del Liri".

SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.