24 Gennaio 2014

Domenica 26 parte la prima edizione del ” Winter Trail Verolano ” manifestazione Natural-Sportiva

Sono oltre 200 gli iscritti che domenica parteciperanno alla prima edizione del “ Winter Trail Verolano”,  i partecipanti si raduneranno domenica mattina in Piazza Mazzoli per poi partire per una meravigliosa avventura con un percorso di 15 km. Sono 190 gli iscritti per il settore “running” mentre soltanto 32 quelli che hanno scelto il percorso escursionistico. I promotori della manifestazione  natural-sportiva,  sono i dirigenti dell’Ernica  Running  unitamenti  a quelli della Longevity  Gym Center mentre la “Compagnia dei Viandanti” ha curato con dovizia di particolari la sezione “Trek”. Il percorso da affrontare è uguale per entrambe le categorie e come abbiamo detto la partenza è fissata da Piazza Mazzoli, quindi  attraversamento del centro cittadino fino a Piazzale Vittorio Veneto per poi iniziare la prima salita che da Viale Roma  porta a Via Scaccia Scarafoni e Porta San Leucio. Prima discesa fino alla contrada  Lestra per poi affrontare la dura scalata ai Colli di San Giacomo, ancora ridiscesa verso le tre contrade a valle, Case Sciascia, Case Cibba e Case Scaccia, un percorso con un dislivello di 519 metri da fare a tutto fiato. La Chiesina dedicata a San Giacomo, sull’omonimo monte è il punto più alto dell’intero percorso a 1.079 m., subito la discesa per Via La Torre, risalita a San Leucio, si infila nuovamente la prima Via che porta al centro storico, quindi Via Aonio Paleario, Via Garibaldi, Corso Beata Fortunata per l’arrivo a Piazza Mazzoli. Durante tutto il percorso l’organizzazione ha previsto soltanto tre punti di controllo e di  ristoro: il primo a Case Scaccia (sesto chilometro), il secondo alla Croce di San Giacomo (decimo chilometro), il terzo e ultimo, organizzato dal Comitato del Rione,  a San Leucio. Il gruppo che parteciperà al percorso escursionistico si radunerà alle ore 7,00 per partire mezz’ora dopo, mentre il gruppo del percorso runner verrà registrato alle ore 9,00 per poi partire alle 10,00. Sono ammessi anche i ritardatari che saranno iscritti alle ore 7,00 per il percorso escursionistico, alle ore 9,00 invece quelli della sezione  runner. Tutti i partecipanti dopo la gara, intorno alle ore 13,00 sono attesi in Piazza S. Salome per il pranzo dove saranno serviti piatti di pasta e fagioli, salsicce e un buon bicchiere di vino rosso. La quota di iscrizione è di euro 8.00. Senza pretendere il resto però!

Gianni Federico

Guarcino rinasce: entro il 2025 si trasferiranno in paese 200 coppie di pensionati, studenti, artigiani e imprenditori

Il progetto si chiama “Guarcino 2025” è stato ideato dal presidente della Società Italiana di Cardiologia Geriatrica.

FROSINONE - Commemorazione defunti, le disposizioni del Comune

Il civico cimitero, come di consueto, sarà aperto dalle 7 alle 16.30 ma con le dovute precauzioni anti Covid.

CORONAVIRUS - Altra giornata da bollino nero nel Lazio: oggi 2.246 nuovi casi, 268 in provincia di Frosinone

Oltre 25 mila i tamponi effettuati. D'Amato preoccupato lancia l'allarme: «Bisogna evitare tutte le occasioni di contatto che non siano strettamente necessarie».

Arrestato 47enne dopo rocambolesco inseguimento notturno

Carabinieri in azione la scorsa notte.

https://ledrab.com/am-i-dating-a-liar/

https://clinical-microscope.com/ - «Sul territorio della provincia di Frosinone il Superbonus ha prodotto, come confermano i dati Unioncamere-Infocamere, un incremento di 55 aziende nel settore edile»

Gianluca Quadrini: «La ASL di Frosinone protegga medici, infermieri e ausiliari. Caos colpa del Governo Conte»

Gianluca Quadrini - Secondo il presidente del gruppo provinciale di Forza Italia «La riapertura delle discoteche e il via libera alle vacanze estive ha prodotto una circolazione incontrollata del virus».

CORONAVIRUS - Terapia intensiva, i 5 Stelle chiedono "chiarimenti" a Zingaretti su posti e ventilatori

https://clinical-microscope.com/ - «Dei 240 ventilatori ricevuti - spiegano i pentastellati - ne risultano impiegati solo 176 e non si ha notizia degli altri 64. Sarebbe gravissimo se giacessero inutilizzati da oltre sei mesi».

Miriam Diurni incontra Antonio Pompeo in Provincia a Frosinone

Miriam Diurni - Miriam Diurni, nuova nuova Presidente di Unindustria Frosinone, ha incontrato il Presidente dell'Amministrazione Provinciale.

Violento terremoto 7.0 tra Grecia e Turchia: immagini impressionanti

Terremoto Turchia - Terremoto Grecia Turchia: crolli di palazzi, si temono persone sotto le macerie.

Ristorante mostra l'incasso zero alla chiusura del locale. «Mio caro presidente, ti racconto una storia...»

Una testimonianza della grave difficoltà del momento per tutti coloro che gestiscono un locale.

Guido Bertolaso: «Lockdown per un mese o a metà Novembre saremo come a Marzo»

Guido Bertolaso - Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile lancia l'allarme: «In estate si è perso tempo, prima l'epidemia riguardava Veneto e Lombardia, ora abbraccia tutta l'Italia».

È venuta a mancare Anna Maria Mancini

Si è spenta a Sora presso la propria abitazione in via Pantano 35.

Matteo Bassetti "rilancia": «Questo virus non sparirà neanche con il vaccino. Non arriveremo più alla normalità totale»

Matteo Bassetti - Dopo 6 mesi il Prof. Matteo Bassetti, infettivologo genovese, conferma ciò che pensava ad Aprile: «Il Covid continuerà a "farci compagnia" per molto tempo».

Coronavirus: oggi a Sora 15 nuovi casi. I negativizzati salgono a 117, gli attuali positivi sono 214

Roberto De Donatis - La maggior parte dei positivi sono asintomatici e isolati presso il proprio domicilio.

Sergio Costa: «Stop vendita e uso anche a bicchieri di plastica usa-e-getta oltre che posate, piatti e cannucce»

Sergio Costa - Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente, inoltre precisa: «La battaglia che sto combattendo dal primo giorno non è contro la plastica in generale, ma contro quella usa e getta, è un controsenso innaturale».

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.995 nuovi casi, 184 in provincia di Frosinone (11 ricoveri)

La ripartizione territoriale dei dati tratta dal bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

«Ciao Rocché, grande lavoratore, stimato collega, ma soprattutto AMICO»

Il ricordo dei colleghi sulla pagina Facebook dello store Expert Lucarelli di Sora, dove il sorriso di Rocco c'era sempre e per tutti.

CORONAVIRUS - 13enne positivo dorme in auto per non contagiare la famiglia

Vive con la famiglia (5 persone) in una stanza con bagno, un'abitazione troppo piccola per garantire il suo isolamento. Il papà ha passato le notti accanto al veicolo per sorvegliarlo.

Francesco Boccia (PD): «Chiusura locali dettata da stringenti esigenze di emergenza sanitaria nazionale»

Francesco Boccia - Francesco Boccia, Ministro per gli affari regionali e le autonomie: «La difesa della salute è prioritaria. Sosteniamo il lavoro di medici e infermieri. No a chi aggira le regole».