20 Ottobre 2015

Domenica prossima grande evento nel centro storico di Veroli

La Consulta delle Associazioni di Veroli, istituita la scorsa primavera con delibera del Consiglio Comunale, darà vita domenica prossima alla manifestazione “Associazioni in Festa 2015” che si svolgerà nel centro storico di Veroli per tutta la giornata. Vi prenderanno parte 18 associazioni che si alterneranno in una girandola di eventi culturali, sportivi, gastronomici e musicali, arricchiti dal Mercatino Mensile dell’Antiquariato e dal Mercatino dell’Artigianato.

La consulta nasce per volere del sindaco Simone Cretaro e della sua giunta, allo scopo di coordinare, ed allo stesso tempo dare risalto alle innumerevoli attività, molto spesso di grande spessore e magnificamente organizzate, che si svolgono durante l’anno in tutto il territorio comunale. Ma il compito della Consultà sarà anche quello di avviare un percorso di collaborazione e di sinergia di tutto il movimento associativo verolano.

Locandina festa

La festa è il primo risultato concreto raggiunto dalla Consulta, fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale, mettendo a disposizione delle associazioni sale, suolo pubblico, sostenendo i costi pubblicitari e organizzativi.
“Riteniamo che la Consulta costituisca un importante strumento di incontro e di libero confronto tra l’Amministrazione e le forme associative del territorio – ha sottolineato l’assessore Cristina Verro – necessario ed indispensabile alla vita cittadina nel campo sociale, culturale e di solidarietà civile”.

Secondo il presidente della Consulta, Danilo Pasqualitto “Abbiamo avviato una bella esperienza che non dovrà però fermarsi alla semplice organizzazione di eventi, ma anche ad impegnarsi per promuovere iniziative volte a sensibilizzare i cittadini verso un responsabile senso civico, a promuovere momenti culturali che siano in grado di sensibilizzare soprattutto i giovani”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
https://dermaclinics.net/

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.