14 Maggio 2014

Elezioni Veroli 2014, Marco Scaccia: «Per la mia Città, per il nostro Futuro!»

Per la mia Città, per il nostro Futuro! La campagna elettorale per chi, come me, si avvicina alla politica per la prima volta, si sta rivelando una bellissima esperienza di vita. Si visitano le contrade del Comune di Veroli e si parla con le persone, si entra nelle loro case e si è in qualche modo loro ospiti. Questa ospitalità e questa disponibilità ha veramente il sapore di cose autentiche, di quella socialità che oggi invece viene freddamente sostituita dai social network, mezzi di comunicazione utili sì ai fini personali ma oggi anche strumento di propaganda elettorale e di contatto con il pubblico “virtuale”.

Questo modo di far politica – alla vecchia maniera – di entrare in contatto diretto con il tessuto sociale, di mettersi in gioco in prima persona e soprattutto, di saper ascoltare, conferma la scelta intrapresa alcuni mesi fa di candidarmi con “Il Coraggio di Cambiare – Giovani per Veroli”, lista civica composta totalmente da persone non provenienti dal mondo della politica ma non per questo meno competenti e affidabili, anzi, di maggior credibilità in taluni casi. Proprio durante questi incontri ho avuto la conferma che nel nostro territorio sono assenti del tutto, o quasi, le strutture sociali che consentono l’aggregazione comune, la convivialità e la condivisione di “spazi di tutti e per tutti”.

Continuerò, per questo e molti altri motivi ancora, ad offrire il mio impegno verso la collettività, augurandomi che possa tramutarsi in attivo e partecipato coinvolgimento all’interno del Consiglio Comunale di Veroli grazie al supporto e alla fiducia che tanti cittadini vorranno accordarmi. Ed è per questo motivo che auspico che alle prossime elezioni Comunali del 25 Maggio quanti più elettori possano barrare il simbolo della lista “Il Coraggio di Cambiare – Giovani per Veroli” e scrivere SCACCIA attribuendo così la loro preferenza a me ed al candidato sindaco Danilo Campanari.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...