19 Aprile 2016

Ennesima sconfitta per il Basket Academy Veroli che perde 57 – 53 sul parquet della Nuova Basket Ciampino ed è condannato ai play out

Il Basket Academy non ce l’ha fatta ed è stato battuto per una manciata di punti dalla Nova Basket Ciampino per 57 a 53, nella dodicesima e penultima gara del campionato regionale di serie D, girone B. Un Academy che si è fatto rimontare dalla squadra romana durante l’ultimo quarto e che quindi rimane penultima in classifica. La squadra di Calcabrina parte subito bene conducendo con autorità la gara e passando con il punteggio subito in doppia cifra. Ciampino fatica ad ingranare, viste anche le squalifiche di Sileo e Gori e i tanti infortuni rimediati nella seconda parte del campionato. Anche la squadra ciociara ha dovuto fare a meno dell’infortunato Grande e di corsi, ma ha potuto contare sul ritrovato Renzi in buone condizioni che ha trascinato la squadra durante la gara. I padroni di casa reagiscono già a partire dalla seconda frazione di gioco con Giachè e Tshisol che riescono a diminuire il divario accumulato fino alla fine del terzo quarto, quando riescono ad aggangiare il Basket Academy. Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa escono allo scoperto, grazie a tre canestri di fila che ribaltano il punteggio. La squadra romana, sfruttando la stanchezza dei ciociari, riesce a portarsi anche a +10 dall’Academy, che però cerca di reagire negli ultimi minuti di gioco, portandosi a -3 punti. Ad un minuto dalla fine, Renzi mette dentro solo uno dei due tiri a sua disposizione e consente a Ciampino di vincere la partita 57 a 53. Nonostante la sconfitta, il Basket Academy al termine della fase regolare sarà salvo e si batterà per rimanere in serie D disputando i playout probabilmente o contro Pegaso Roma o contro Montesacro.

Parziali: 12-24, 30-36, 45-46

N.B. Ciampino: Siano n.e., Calvani 2, Giaché 15, Puddu 3, Barcaroli 4, Martucci 8, Tabbi, Vento, Tshisol 9, Vallario 6, Mazzoni 5, Angelini 5. All. Dragone, Fantini.

Bk Academy: Quaresima 7, Ghinet 3, Bianchi 4; De Caris 3, Lo Sinno 6, Pagliaroli 10, Fassiotti 4, Dell’Uomo 2; Malandrucco 4, Renzi 10. All. Calcabrina.

Ufficio stampa  Basket Academy

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.