19 Aprile 2016

Ennesima sconfitta per il Basket Academy Veroli che perde 57 – 53 sul parquet della Nuova Basket Ciampino ed è condannato ai play out

Il Basket Academy non ce l’ha fatta ed è stato battuto per una manciata di punti dalla Nova Basket Ciampino per 57 a 53, nella dodicesima e penultima gara del campionato regionale di serie D, girone B. Un Academy che si è fatto rimontare dalla squadra romana durante l’ultimo quarto e che quindi rimane penultima in classifica. La squadra di Calcabrina parte subito bene conducendo con autorità la gara e passando con il punteggio subito in doppia cifra. Ciampino fatica ad ingranare, viste anche le squalifiche di Sileo e Gori e i tanti infortuni rimediati nella seconda parte del campionato. Anche la squadra ciociara ha dovuto fare a meno dell’infortunato Grande e di corsi, ma ha potuto contare sul ritrovato Renzi in buone condizioni che ha trascinato la squadra durante la gara. I padroni di casa reagiscono già a partire dalla seconda frazione di gioco con Giachè e Tshisol che riescono a diminuire il divario accumulato fino alla fine del terzo quarto, quando riescono ad aggangiare il Basket Academy. Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa escono allo scoperto, grazie a tre canestri di fila che ribaltano il punteggio. La squadra romana, sfruttando la stanchezza dei ciociari, riesce a portarsi anche a +10 dall’Academy, che però cerca di reagire negli ultimi minuti di gioco, portandosi a -3 punti. Ad un minuto dalla fine, Renzi mette dentro solo uno dei due tiri a sua disposizione e consente a Ciampino di vincere la partita 57 a 53. Nonostante la sconfitta, il Basket Academy al termine della fase regolare sarà salvo e si batterà per rimanere in serie D disputando i playout probabilmente o contro Pegaso Roma o contro Montesacro.

Parziali: 12-24, 30-36, 45-46

N.B. Ciampino: Siano n.e., Calvani 2, Giaché 15, Puddu 3, Barcaroli 4, Martucci 8, Tabbi, Vento, Tshisol 9, Vallario 6, Mazzoni 5, Angelini 5. All. Dragone, Fantini.

Bk Academy: Quaresima 7, Ghinet 3, Bianchi 4; De Caris 3, Lo Sinno 6, Pagliaroli 10, Fassiotti 4, Dell’Uomo 2; Malandrucco 4, Renzi 10. All. Calcabrina.

Ufficio stampa  Basket Academy

 

Il miglior purificatore d'aria

alcohol and viagra - Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.