28 Aprile 2015

Festa della Madonna del Giglio: si esibisce il Coro di Canto Gregoriano dell’Abbazia di Casamari

Nella giornata di giovedì 30 aprile, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Giglio, della contrada omonima di Veroli, la Messa delle ore 20,30 sarà animata dal coro di canto gregoriano Jucunda Laudatio dell’Abbazia di Casamari mirabilmente diretto da Padre Ildebrando Di Fulvio e composto dai fedeli della contrada verolana. Come solista si esibisce Padre Igino Vona che è anche l’anima del coro della Abbazia Cistercense, il gruppo dei cantori dopo la Messa si esibirà in un concerto a cominciare dalle ore 21,30. E’ stato il parroco della parrocchia don Stefano Di Mario ad invitare il coro di Casamari nella Chiesa del Giglio di Veroli dedicata a Maria e a San Pio da Pietrelcina. Nella stessa giornata infatti la Chiesa locale accoglierà le reliquie del Santo Frate che da S Giovanni Rotondo arriveranno nella parrocchia del Giglio durante la celebrazione. L’evento è particolarmente indicato per le coppie di sposi e i fidanzati che si apprestano a compiere un passo così importante ed ovviamente per tutti coloro che amano il canto gregoriano. Il coro, che anima anche le messe domenicali (alle ore 11) nell’abbazia di Casamari, l’anno scorso ha avuto i9l merito e l’onore di incidere un cd che è in vendita nell’Abbazia verolana. A margine dei festeggiamenti della Madonna del Giglio, in un angolo della Chiesa saranno inoltre esposti due quadri della pittrice Agnes Preszler: Maria col Bambino, liberamente ispirato dalla Madonna Sistina di Raffaello e un ritratto di S. Pio da Pietrelcina.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

https://caymanislandshospital.com/viagra-blood-pressure/ - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.