17 Marzo 2015

Frosinone: Concerto di Beneficenza per le “tende” di Avsi

Domenica  22 marzo alle ore 16,00 a Frosinone presso la Sala Parrocchiale S. Antonio da Padova si terrà il Concerto di beneficenza a favore della Campagna Tende della Fondazione AVSI: “Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo”.

AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. La Fondazione si pone l’obiettivo di promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo nazionale e internazionale, con particolare attenzione all’educazione e all’accoglienza, nel solco dell’insegnamento della dottrina sociale cattolica. Saranno eseguite le canzoni del grande cantautore Claudio Chieffo pubblicate nel recente album “He is here”.

A cantare e suonare sarà Benedetto Chieffo che dal dicembre 2007 porta le canzoni di papà Claudio in giro per l’Italia e per l’Europa. Il parroco don Nicola è riuscito a portarlo a Frosinone, grazie alla grande  amicizia che li lega. Le canzoni di Chieffo, nate da un’esperienza di fede cristiana, sono rivolte a tutti e sono apprezzate da tutti. Durante il concerto “He is here – Benedetto canta Chieffo” sia gli evergreen che gli inediti saranno presentati con nuovi arrangiamenti. Benedetto supera di slancio i vari decenni che lo separano dalla prima canzone, “Abbiamo suonato”, del musicista forlivese. Sono canzoni capaci di affrontare l’umano, nella sua accezione più ampia, figlie di un modo di fare musica in grado di comunicare con chiunque abbia voglia di mettersi in ascolto. Chi conosce le canzoni di Claudio Chieffo troverà vecchi successi, come “Vorrei vederti vestita” e novità incise per la prima volta. Sette dei quattordici brani sono, infatti, inediti e completano così un panorama già ampio, ricco e vero. Quello di un cantautore capace di fare concerti con Guccini e di dedicare una canzone a Giorgio Gaber (“Canzone del melograno”), un dialogo tra un uomo che cerca una casa e uno invece che una casa, col melograno, l’ha trovata. La dichiarazione che Benedetto ci ha rilasciato ci rende curiosi e desiderosi di partecipare a questo importante evento. – “Molte persone, molto più autorevoli di me, hanno già detto ogni bene delle canzoni di mio padre. Mesi prima di morire mi ha chiesto più volte di incidere quelle che non aveva avuto la possibilità di incidere, non solo perché la mia voce è quella che più somiglia alla sua, non solo perché le conosco molto bene, si tratta della consegna amorosa di un’eredità e un compito che mi ha lasciato; per me, ma anche per tutti. Voglio continuare a cantarle perché le canzoni di mio padre sono vere e, così come aiutano chiunque le ascolti attentamente, aiutano anche me”. – Un concerto che vale la pena andare ad ascoltare, per la valenza dell’artista ma anche per la beneficenza che il concerto stesso produce.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

best term paper writing service reviews nj

conocer mujeres de quito - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.