28 Maggio 2013

Giovedì 30 Maggio inaugurazione sala lettura scuola media “G.Mazzini”

MAZZINI

Sarà inaugurata il prossimo 30 Maggio alle 11 la sala lettura della scuola media “G. Mazzini” in Veroli. Durante la cerimonia sarà altresì ricordato con una targa commemorativa Alessandro Tagliaferri, alunno della “Mazzini” tragicamente scomparso lo scorso anno. La sala lettura è stata realizzata interamente dalle classi terze. I ragazzi, principalmente nelle ore pomeridiane, hanno dipinto le pareti e hanno decorato gli infissi. La porta d’ingresso è stata incorniciata con delle mensole disegnate e con dei libri dipinti con tanto di prospettiva. L’aula è stata arricchita inoltre da una libreria, da poltrone e da mobili ecosostenibili.

L’insegnante responsabile del progetto, la prof.ssa Roberta Zaffi Borgetti, ha supervisionato e coordinato gli alunni nella realizzazione della sala. Gli studenti della “Mazzini” avranno modo di leggere libri, di ascoltare degli audiolibri e di interagire tra loro durante la lettura in una sala indubbiamente accogliente. Potranno insomma vivere ogni giorno il piacere di leggere. Numerose sono le opere già custodite nella sala lettura.

Altre sicuramente saranno donate per garantire una valida offerta agli alunni che leggendo acquisiranno vocaboli nuovi, miglioreranno il loro modo di comunicare e potranno spaziare con l’immaginazione. Aumenteranno cosi contenuti e spunti di riflessione. Un luogo sano che formerà gli alunni didatticamente e culturalmente. Una sala che ospiterà scrittori ed esperti del settore e che dà lustro alla scuola media “G. Mazzini”. La responsabile del progetto e gli insegnanti coinvolti ringraziano i genitori degli alunni e i commercianti della città di Veroli che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione della sala lettura.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.