9 Maggio 2015

Grande successo a Veroli della Mostra Intercontinentale di Arte Contemporanea

Continua con notevole successo di pubblico e critica la Mostra Intercontinentale di Arte Contemporanea, “12 Contemporaneamente – Tratti Senza Perimetri “,  allestita nel meraviglioso Chiostro Sant’Agostino nel cuore di Veroli. L’evento è stato presentato giovedì scorso alla presenza delle massime autorità provincia: il prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli,  il questore Dott. Filippo Santarelli, il comandante della compagnia dei carabinieri  capitano Antonio Contente, il sindaco di Veroli avv. Simone Cretaro. Erano presenti  gli ultimi sette sindaci della città, oltre a tanti concittadini e ospiti da tutta la regione. Ospiti d’eccezione, il prof. Stefano Zecchi, che nel suo intervento ha parlato del cosmopolitismo nell’arte,  il prof. Marcello Carlino docente universitario presso l’Università La Sapienza di Roma.

007

La manifestazione culturale è stata presentata dalla brava collega Paola Palleschi, la quale ha spiegato che la Mostra è stata organizzata dal Mac (Casa Museo D’Artista) in collaborazione con il Comune di Veroli, patrocinata dalla Provincia di Frosinone, l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, l’Ambasciata della repubblica di Corea, l’Ambasciata della repubblica dell’Iraq, l’Ambasciata della Colombia e l’Ambasciata della Francia.  Lo scopo principale della Mostra “ 12 Contemporaneamente” è quello di mettere a confronto dodici artisti provenienti da nazioni diverse quale occasione di crescita umana ed artistica, ma anche quello di confermare il coinvolgimento di Veroli come città aperta al mondo.

G.F.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

como conocer a un hombre por internet - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.