7 Ottobre 2013

Il Basket Veroli esordisce nel nuovo campionato di Legadue-Gold con una vittoria piena 83-71 su Biella

L’esordio del Basket Veroli targato Remondino nella nuova legadue-Gold è stato positivo perché la squadra giallorossa del coach campano ha sbancato il Biella Forum vincendo con il punteggio pesante di 71-83.  Già in avvio di partita si è capito subito che Veroli faceva sul serio, ispirato subito da Blizzardr e Samuels, pochi gli errori in difesa e in attacco, per questo Veroli chiudeva il primo mini riposo in vantaggio 13-24. Biella nei secondi 10’ sembra trasformata e mette in difficoltà la squadra laziale con le giocate di Hollis, coach Corbani cerca soluzioni per ribaltare il risultato e mette dentro Laganà che risponde bene nei pick & roll ma  i ciociari giocano un buon basket e difendono bene, al suono della sirena del riposo grande il Basket Veroli ha ancora cinque lunghezze di vantaggio 35-40.  Al rientro in campo la squadra di Ramondino non appare per nulla stanca e il tecnico manda in campo Casella che per i padroni di casa del Biella diventerà un’arma a doppio taglio perché il ragazzo mette a segno 13 punti in soli 10’ di gioco, la partita è ormai  spaccata. Biella cerca ancora di  reagire e prova in tutti modi di recuperare tanto che all’ultimo mini riposo il distacco è più breve 59-63.  L’ultimo quarto , quello decisivo, sembra favorire i piemontesi che prima impattano e poi sorpassano gli ospiti verolani, è solo una boutade perché i giallorossi  rimangono attenti e difendono meglio, tornano a condurre le danze  e negli ultimi 6’ le giocate e gli affondi a canestro di  Sanders, Casella, Samuels  e Blizzard mettono in difficoltà Biella che alla fine capitola. Il basket Veroli vince 71-83 la prima partita della regular season confermando le ottime prestazioni messe in evidenza nel pre-campionato. Una vittoria che vale molto per il coach e i suoi ragazzi che hanno saputo interpretare la gara controllando il ritmo e difendendo con continuità, aspetti che portano sicuramente a far bene e vincere. Chiaramente c’è ancora da lavorare e smussare qualche angolo ancora non perfetto ma la strada intrapresa dal Basket Veroli è quella giusta e la conferma si avrà domenica prossima quando la Palas frusinate arriverà il Basket Napoli.

Gianni Federico

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.