5 Maggio 2014

Il candidato sindaco di FI Gianfranco Rufa nel suo programma prevede la riorganizzazione urbanistica e il riesame del regolamento del cimitero

Il candidato sindaco Gianfranco Rufa del centrodestra, alias  “Gabibbo”,  ha già cominciato il suo giro ispettivo in città e nel territorio, la prima visita è stata presso il civico cimitero trovandolo in pieno degrado e nel caos organizzativo. – “Degrado e caos. Sono queste le parole chiavi che identificano meglio un luogo caro a tutti i cittadini”. E’ iniziato a pieno ritmo il viaggio del ‘Gabibbo Rufa’ nei luoghi della città segnati dal degrado. Prima tappa il cimitero comunale. “Un cantiere aperto abbandonato nell’incuria più totale –il commento indignato dell’aspirante sindaco Rufa- La parte ‘vecchia’ è ormai quasi impraticabile, mentre la nuova (che tale non può certo definirsi) mostra già i primi segni di abbandono. L’umidità, soprattutto nei piani più alti, ha completamente intaccato intere pareti provocando lo scollamento dell’intonaco e la formazione di crepe spaventose. Disordine e incuria la fanno da padrone ovunque ed è evidente che manca quell’ordinaria manutenzione che dovrebbe, invece, garantire quel minimo di decoro che si conviene ad un luogo sacro. È un’impresa già solo raggiungere il piazzale principale. Girando per i reparti si vedono fili della corrente senza protezione, crepe sul soffitto gonfie d’acqua e lunghe scalinate di ferro impraticabili soprattutto per gli anziani che, nemmeno a dirlo, sono anche i visitatori più assidui. Mancano persino le strisce antiscivolo, senza contare la difficoltà enorme che si ha nello spostare le scale mobili e raggiungere i loculi disposti in alto. Si parla tanto di rispetto dell’ambiente –ha aggiunto Rufa- e poi non si trovano cassonetti per la differenziata. Così tutti i rifiuti finiscono all’interno dei bidoni neri. Peggiore è la situazione nella parte vecchia che, a mio avviso, è anche quella più bella e caratteristica. L’incuria è sotto gli occhi di tutti. Tombe senza lapidi, lastre di marmo poggiate a terra, muri fatiscenti, cavi della corrente sospesi e centraline elettriche aperte, nidi di api ed erbacce ad ogni angolo. Anche qui – conclude Rufa -si accede mediante una scalinata impraticabile che quando piove diventa pericolosa. In alcuni vialetti, invece, l’erba supera le tombe e nessuno si preoccupa di toglierla. Uno spettacolo davvero triste che ci auguriamo di non vedere più. Il cimitero è un luogo sacro e caro a tutti noi, non merita di essere abbandonato”.

ISOLA DEL LIRI - Contrasto alla povertà, le iniziative del Comune

«Il bando - dichiara il consigliere delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore - è stato emanato al fine di sostenere le famiglie in condizioni di disagio, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e precarietà lavorativa».

SORA - Lotta al Coronavirus: emesse oggi le nuove ordinanze sindacali

https://darsanclinica.com/ - Sulle scuole secondarie il Sindaco De Donatis precisa: «Siamo in attesa delle varie delibere dei Consigli d’Istituto. Con i Dirigenti Scolastici c’è massima collaborazione finalizzata ad incentivare comportamenti responsabili degli studenti durante lo svolgimento delle attività in didattica a distanza».

Spaccio di crack e cocaina: 9 persone colpite da Ordinanza di Misura Cautelare

Nel corso delle indagini i militari hanno verificato circa 900 episodi di spaccio.

Scomparsa Gabriele Cellupica: il cordoglio del Sindaco De Donatis

https://darsanclinica.com/ - I funerali del 59enne, previsti per oggi, sono stati rinviati.

Mattia Lupo

Intervista a Mattia Lupo - Consigliere comunale di Broccostella.

Niccolò Gabriele

Niccolò Gabriele, allievo dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone, presenta il suo corto finalisti del Premio Cinematografico Spazio Giovani 2020.

LOTTA AL CORONAVIRUS - Matteo Salvini rende note le 6 proposte della Lega al Governo

Matteo Salvini - La Lega e i suoi amministratori propongono anche un Cts (Comitato Tecnico Scientifico) alternativo a quello del governo Conte.

Tirocini curriculari in ambasciate e consolati: possibilità di fare domanda fino al 30 Ottobre

Una magnifica opportunità per studenti di età non superiore ai 28 anni e iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico.

COMUNICAZIONE POLIZIA DI STATO: false email dell'INPS, attenzione!

Assolutamente non cliccate il link riportato nel messaggio di posta elettronica.

27 OTTOBRE: tanti auguri a te…

Un giorno speciale da festeggiare in compagnia di personaggi speciali.

STASERA IN TV - Programmazione di oggi in 1a e 2a serata

Programmi TV - I programmi di oggi, Martedì 27 Ottobre 2020, in 1a e 2a serata sui principali canali televisivi italiani.

Ordine Farmacisti Frosinone: tutti i nomi del nuovo Consiglio Direttivo

Riccardo Mastrangeli è stato confermato all’unanimità Presidente dell’Ordine.

«Ciao Giova'...». Il doloroso saluto di Buschini al suo portavoce stroncato dal Covid

«Ciao Giova’ - scrive il Presidente del Consiglio Regionale - stavolta non è il saluto della mattina, questa volta è pieno di dolore, di incredulità».

Coronavirus: grande cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bartoloni

Aveva 51 anni. Lascia la moglie e un bambino. Era il portavoce di Mauro Buschini in Regione.

Coronavirus: il bollettino nazionale

I dati di Lunedì 26 Ottobre elaborati dal Ministero della Sanità e diffusi dalla Protezione Civile.

Ci ha lasciato Gabriele Cellupica

Si è spento a Frosinone, presso l'Ospedale F. Spaziani.

Coltellata improvvisa, operaio salvo per miracolo e trasportato in PS a Sora

La prontezza di riflessi ha evitato al giovane una ferita più seria.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.698 casi positivi, 125 in provincia di Frosinone

La ripartizione territoriale nel consueto bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

Sora24 SPORT del Lunedì

Argomenti della puntata: esordio in campionato della Vis Sora, sconfitta in casa dal Vallemaio; sospensione dei campionati dilettantistici per emergenza Covid.