17 Giugno 2016

Il centro storico di Veroli si rifà il look con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel centro storico di Veroli per la pulizia di piazze ed altri siti di interesse artistico sono stati effettuati in questa settimana. Sono stati interventi che hanno caratterizzato la pulizia della scalinata del sagrato del Duomo di S. Andrea, della scalinata di piazza Duomo, della recinzione di piazza del Vescovado e della statua della statua della Beata Fortunata Viti ivi ubicata. I lavori sono stati effettuati in economia dagli operai comunali addetti alla manutenzione coordinati dal geometra Romeo Fiormonte, professionista che collabora con il settore dei lavori pubblici.IMG_3416

“Erano lavori indispensabili – dice il sindaco, Simone Cretaro – per dare maggiore decoro alle indubbie bellezze storiche ed artistiche di cui è ricco il nostro centro storico. Siamo, infatti, attenti a preservare il centro storico per renderlo sempre più accogliente alla cittadinanza ed ai numerosi turisti che nel corso dell’anno vengono a Veroli”. Le varie zone interessate versavano in condizioni davvero precarie in quanto danneggiate negli anni dagli agenti atmosferici ed inquinanti. Tutto il marmo ripulito si presentava, infatti, nero e con gli interventi effettuati sono tornati nel loro colore originario. In particolare, sia le scalinate che i piloni e la statua della Beata sono nuovamente tornate al loro splendore naturale. La manutenzione ha inoltre interessato anche il selciato di piazza Mazzoli dove è stato rafforzata tutta la stuccatura in più parti danneggiata. Tutti lavori in economia con una spesa pressoché irrisoria in quanto svolti con manodopera già retribuita ed acquisto di materiale di modica entità rispetto ai benefici conseguiti.IMG_3419

“Della disponibilità e dell’impegno che stanno dimostrando – conclude il sindaco, Cretaro – sono a ringraziare a nome dell’Amministrazione gli operai che manualmente si sono prodigati nei lavori ed il geometra che li ha diretti e coordinati. Ciò dimostra che quando si lavora con responsabilità e passione anche nella pubblica amministrazione si ottengono importanti risultati”.

 

 

 

Coronavirus: oggi a Sora 33 positivi su circa 340 tamponi

best best fast single search application form apply online - Le comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza relativamente al DPCM emesso oggi dal Governo.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.541 positivi, 249 in provincia di Frosinone

Ancora una volta la nostra provincia è la prima per numero di contagi dopo Roma. Ma nel Lazio il rapporto tra i tamponi e i positivi rimane al 7%, metà della media nazionale.

Ci ha lasciato Giuseppe Cristini

Si è spento a Sora presso la RSA San Camillo.

LOTTA AL CORONAVIRUS - Tamponi pediatrici e per adulti: dove e quando farli la prossima settimana

L'appello della ASL FROSINONE: «Fermare questa ondata è nelle mani di tutti i cittadini e nel loro comportamento di tutti i giorni. Siamo riusciti a ridurre l’ondata una volta, ne usciremo di nuovo, con l’impegno di tutti».

https://darsanclinica.com/does-clomiphene-work/

best best fast single search application form apply online - Giornata da bollino rosso. Da Lunedì tamponi tutti i giorni (sabato compreso) al drive del SS. Trinità.

FROSINONE - Ottaviani: «Assurdo non fare tamponi la domenica, il Covid non si prende pause»

Il Sindaco del capoluogo: «Perché distinguere i giorni feriali da quelli festivi, quando di festivo non è rimasto ormai nulla?»

Coronavirus, il bollettino nazionale: oggi 19.644 nuovi casi, 2.309 guariti e 151 deceduti

I dati di Sabato 24 Ottobre elaborati dal Ministero della Sanità e diffusi dalla Protezione Civile.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.687 nuovi positivi, 281 in provincia di Frosinone

Il consueto bollettino divulgato dalla Regione. La ripartizione territoriale dei casi.

SORA - "La verità negata": presentazione del libro dedicato ad Angelo Vassallo, il sindaco "pescatore"

best best fast single search application form apply online - Fu assassinato a Pollica (Salerno), il suo comune, il 5 Settembre 2010. Evento a porte chiuse, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Ente.

È venuta a mancare Lorena Perruzza

Si è spenta ieri a 33 anni.

10 anni fa ci lasciava Maria Senese Fabrizio ("Maria la tabaccaia")

"Una vita dietro il bancone del Sali e Tabacchi sul Ponte di Ferro..."

METEO SORA - Arriva la pioggia. Allerta gialla (criticità ordinaria)

Giornata con alta probabilità di pioggia dal mattino alla sera.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.389 nuovi casi, 144 dei quali in provincia di Frosinone

La ripartizione territoriale nella nota divulgata dalla Regione.

Giulio De Gasperis

Intervista a Giulio De Gasperis - Presidente A.GEN.DI. Sora.

Coronavirus: la situazione a Veroli. Gli attuali positivi sono in totale 34

Le parole del Sindaco, Simone Cretaro, divulgate attraverso i canali social istituzionali.