2 Maggio 2015

Il Comune di Veroli e la giornata di Prevenzione Oncologica: educazione e informazione sul melanoma della pelle

Il Comune di Veroli, in collaborazione con il Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Antcolanum onlus, organizza una giornata di educazione e informazione sul melanoma della pelle.

L’appuntamento è stato fissato per mercoledì 6 maggio 2015 dalle ore 14.30 alle 19.00 presso i locali della struttura comunale “galleria la catena” dove verranno effettuate visite e screening dermatologici gratuiti a quanti vorranno essere informati e sensibilizzati sulla prevenzione dei tumori della pelle.  “Stiamo portando avanti una serie di incontri di prevenzione sanitaria molto importanti per la nostra popolazione – dicono il sindaco, Simone Cretaro ed il presidente della Commissione Consiliare Sanità, Egidio Lombardi –  grazie alla collaborazione ed alla disponibilità di esperti specialisti di varie discipline, come nel caso specifico di dermatologi che, per l’occasione, utilizzeranno apparecchiature e strumentazione all’avanguardia per dare risposte in termini di prevenzione per una corretta diagnosi sulle problematiche della cute”.

I cittadini interessati ad effettuare le visite possono prenotare dal prossimo lunedì 4 maggio al numero 0775 885265 dalle ore 10 alle ore 13 fino ad esaurimento dei posti disponibili. – “Fare prevenzione è molto importante – dicono ancora Cretaro e Lombardi –   e siamo impegnati a portare sul nostro territorio iniziative di qualità finalizzate proprio a tale scopo. Siamo fiduciosi che anche tale iniziativa possa risultare proficua come quella effettuata precedentemente nel liceo scientifico dove sono stati effettuati screening cardiologici ad oltre 300 studenti”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

https://www.careerswithpromise.com/ - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.