4 Maggio 2015

Il Comune di Veroli ha eseguito e completato i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Eseguiti e completati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. I dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, su direttive dall’assessorato ai Lavori Pubblici con il Consigliere delegato al coordinamento delle manutenzione, hanno provveduto al ripristino dei parapetti e riqualificazione ambientale del “Muro Novo”, il curvone ubicato proprio nei pressi del Borgo Medievale di Santa Croce, vero e proprio biglietto da visita per quanti, salendo dalla contrada del Giglio raggiungono il centro di Veroli. Un intervento questo che ha, quindi, ridato adeguata immagine e, soprattutto, ripristinato sicurezza lungo la strada provinciale.

IMG-20150227-WA0009

Come pure, il ripristino della pavimentazione della terrazza del parcheggio multipiano ed area antistante compresa la pulizia della fontana di Porta Romana. Anche qui, tali interventi sono stati importanti per ridare adeguata funzionalità al parcheggio principale del centro della città e decoro nei pressi di uno dei monumenti locali qual è quello rappresentato da Porta Romana. Altro intervento necessario è stato il ripristino dei mattoncini rossi che ornano la pavimentazione di Corso Beata Maria Fortunata rovinati dalla nevicata del febbraio scorso. Lavori inoltre hanno interessato il plesso scolastico di Veroli capoluogo ubicato presso l’ex convento dei Cappuccini.

IMG_20150430_163932

Nell’immobile di Passeggiata San Giuseppe è stata, infatti, portata a termine la riqualificazione e pavimentazione della palestra che, pertanto, è stata messa da disposizione dei numerosi alunni che frequentano la scuola primaria e materna del Capoluogo. “Si tratta di risultati molto importanti – dice il sindaco, Simone Cretaro – perché effettuati in economia dal nostro Ente. Sono a ringraziare i lavoratori impegnati nei lavori che hanno dimostrato come si possano raggiungere obiettivi che nella pubblica amministrazione sembrano impossibili. Come pure, il lavoro dell’assessore Rotondo e del consigliere Simonelli che hanno collaborato proficuamente per assicurare il buon andamento tra le direttive date ed i risultati da ottenere. Siamo in un periodo di congiuntura particolare – conclude il sindaco Cretaro – ed i lavori in economia risulteranno fondamentale per garantire interventi di manutenzione sui nostri beni pubblici”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.