27 Marzo 2015

Il Concerto di Chieffo a Frosinone

Un bel concerto domenica 22 marzo nella parrocchia di  S. Antonio a Frosinone, seguito da un pubblico attento e partecipe. Il concerto era a favore dell’ AVSI, la Fondazione ONLUS, impegnata da anni con progetti missionari in molti paesi del mondo. Sono state eseguite le canzoni di Claudio Chieffo, il grande cantautore scomparso nel 2007. Claudio Chieffo è il cantautore cattolico più cantato al mondo. Autore unico e assolutamente originale nel panorama della musica contemporanea, è unanimemente riconosciuto come uno dei capisaldi della musica d’autore e religiosa, dalla lunga storia e ricca creatività. Ha iniziato la sua attività nel 1962, a seguito dell’incontro e dell’amicizia con Don Francesco Ricci e Mons. Luigi Giussani, portando in tutto il mondo il messaggio cristiano attraverso le sue canzoni con oltre 3.000 concerti. Le sue 100 e più canzoni hanno scandito e continuano ad accompagnare la storia del movimento di Cl. Ora il figlio Benedetto ha raccolto la sua eredità e gira l’Italia rendendone viva la memoria. Benedetto Chieffo, accompagnato dal suo bravissimo chitarrista, ha stupito il pubblico presente per la sua voce, molto somigliante  a quella del padre, e per l’originalità dell’interpretazione. Molte le canzoni eseguite: Lasciati fare, Ho un amico, I cieli, La ballata dell’amore vero, Favola, La strada, Gloria, Canzone del melograno, (dedicata a Giorgio Gaber) e tante altre. L’ultima canzone, una preghiera, è stata Ave Maria splendore del mattino, che il Card. Giacomo Biffi ha definito la “Salve Regina” degli anni duemila.chieffo

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

english literature gcse essay help me

https://shastaviewanimalclinic.com/buy-priligy-in-uk/ - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.