16 Ottobre 2013

Il Coro Maschile Verolano ” EUgenio Bubali ” si esibisce in onore della Beata Maria Fortunata Viti nella Chiesa del Monastero

La scorsa settimana si sono svolte,  tra la Chiesa del Monastero di  S. Maria dei Franconi e la Cattedrale di S. Andrea, le cerimonie religiose per la ricorrenza del  46° anno della Beatificazione di Suor Maria Fortunata Viti. Umile Suora Benedettina  che nell’ormai lontano 1967, esattamente l’8 di ottobre, fu elevata agli onori degli altari da Papa Paolo VI nella Basilica di S. Pietro. Domenica prossima sempre nella bellissima Chiesa del Monastero Benedettino,  il Coro Maschile Verolano “ Eugenio Bubali” si esibisce in un Concerto dedicato alla Beata Maria Fortunata Viti. Il coordinatore del coro, il prof. Mario Tarquini ci ha detto: “ Siamo lusingati per questo evento che ci permette non solo di far conoscere meglio il nostro coro maschile ma soprattutto di dedicare la nostra performance alla Beata Maria Fortunata, una nostra concittadina venerata in Italia e all’estero che ci riempie d’orgoglio. Sarà un momento di canto ma anche di preghiera dedicato ad una donna, ad una Suora che ha speso 72 anni della propria vita al servizio di Dio e della Comunità Monastica, esaltando la  città di Veroli facendosi santa”. –  Il direttore del coro è Massimiliano Paniccia che è una delle voci soliste insieme ad  Andrea Lazzari e Mauro De Santis; all’organo il maestro Davide Toro, alla tromba Alessio D’Orazio. Ci sarà la partecipazione del soprano Maica Pallisco e della poetessa Anna Maria Magliocchetti Uccioli, entrambe di Veroli. La Chiesa del Monastero Benedettino  senza ombra di dubbio sarà piena di gente, di fedeli che vogliono stare  vicini alla Beata Maria Fortunata e anche per godere un’ora con buona musica e canti sacri.

Gianni Federico

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
generic super viagra soft tabs online

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.