28 Agosto 2013

Il Fontanile di Capodacqua senza manutenzione e manca la luce: le lamentele dei cittadini

Alcuni cittadini ci hanno inviato una nota e qualche foto per segnalarci lo stato di abbandono in cui versa la Fonte di Capodacqua, che si trova a pochi metri dalla sorgente omonima, quella zona e quella strada, la provinciale che conduce a Prato di Campoli, luogo verde e spettacolare nei colori e per l’aria per il quale i cittadini e non pagano un biglietto per visitarlo senza avere in cambio nessun servizio,  e’ frequentata da tanta gente che si reca al fontanile per fare grossi rifornimenti di acqua con bottiglie, damigiane, recipienti in plastica e persino borracce, lo fanno in tanti specie da fuori dei confini comunali. Il lampione però (unico) purtroppo non funziona da tempo, circa un anno, e’ stato segnalato piu’ volte al comando della Polizia Locale anche a livello privato scomodando qualche assessore pur di risolvere la situazione e c’e’ chi si è offerto per rimborsare le spese della lampadina (dato che il comune dice sempre non ci sono soldi) e chi addirittura si è proposto di ripararlo definitivamente, illuminando anche il nido che nel frattempo gli uccelli hanno costruito proprio sopra il fontanile. La sera e’ impossibile andare in quel sito tranne nelle notti di luna piena quando non ci sono le nuvole e tra’ poco, con  le giornate sempre piu’ corte, la gente non avrà a disposizione che poche  ore per rifornirsi del prezioso liquido’ che ritiene salutare rispetto a quello imbottigliato in contenitori di plastica con tanto di marchio e l’etichetta sulla proprietà dell’acqua. Dunque, i cittadini segnalano e noi giriamo la loro segnalazione alla istituzione locale, l’unica interlocutrice capace di poter intervenire in tempi brevi.

Gianni Federico

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

https://miresid.com/

https://www.careerswithpromise.com/ - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.