14 Novembre 2012

Il Meeting di Veroli sulla Comunicazione Educativa (di Gianni Federico)

Mancano pochi giorni all’apertura di un’importante Meeting, organizzato dall’ Associazione Culturale “SOS Crescersi”, sulla Comunicazione Educativa e patrocinato dal Comune di Veroli, dal titolo: “E se non fossero solo parole? “. L’incontro si aprirà sabato 24 novembre prossimo nel grande salone della Galleria “La Catena” nel cuore di Veroli. Le gentili relatrici che animeranno l’importante dibattito saranno le dottoresse Chiara Martufi e Cinzia Urbano, che hanno studiato a fondo la materia. “La Comunicazione Educativa attraverso il Counseling Pedagogico” è il tema dell’incontro in cui saranno trattate molteplici tematiche naturalmente tutte inerenti alle problematiche delle famiglie. Il fine del Meeting è quello di dare ai partecipanti una corretta informazione circa la conoscenza di figure professionali di riferimento competenti e chiaramente specializzate presenti sul nostro territorio ciociaro, figure però ancora poco conosciute. Queste ultime sono appunto i Pedagogisti e i Counselor. La relazione delle due dottoresse avrà come inizio il tema della comunicazione, quale elemento essenziale per poter porre le basi per una buona relazione interpersonale ma soprattutto per le normali relazioni umane, il dibattito poi proseguirà su argomenti come l’educazione e il sostegno alle famiglie.Dopo la esaustiva spiegazione delle relatrici il pubblico presente sarà autorizzato a fare domande inerenti la materia e per chiarimenti su alcuni passaggi fondamentali della stessa. Il Meeting, che come abbiamo detto è Patrocinato dal comune di Veroli per la sensibilità del sindaco Giuseppe D’Onorio su queste tematiche, inaugurerà anche il progetto ideato dalle Pedagogiste e Gestalt Counselor Martufi e Urbano, due professioniste serie che da anni sono attive sul territorio in prima persona, è aperto a tutti i cittadini di Veroli.
Gianni Federico

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

https://cetanres.com/he-didnt-want-to-hook-up/ - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

https://cetanres.com/he-didnt-want-to-hook-up/ - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

https://getfancy.net/mujeres-solteras-tuxpan-veracruz/

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

https://cetanres.com/he-didnt-want-to-hook-up/ - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.