9 Ottobre 2015

” Il Principe Anselmo” la nuova fatica libraria di Palma La Vecchia sarà presentato alla Galleria “La Catena” di Veroli

Domani pomeriggio, sabato 10 ottobre, alle ore 18.00, in Veroli presso la galleria la catena, Palma Lavecchia presenterà il libro “IL PRINCIPE ANSELMO”, storie di piazze, letti di fortuna, amori, figlie della guerra e tradimenti. Il Capitano dei Carabinieri, Palma Lavecchia fino a poco tempo fa in servizio presso la Compagnia di Alatri ed attualmente in servizio a Velletri, con questo nuovo romanzo ci immerge nella piazza, in un enigmatico clochard, in storie di tradimenti consumati e da consumare e di pane sfornato prima dell’alba. Una cornice che da vita ad un romanzo corale che sa di mito e di vita vissuta, di mare e di perdizione. – Siamo onorati di ospitare la presentazione del libro del Capitano Palma Lavecchia – dice il sindaco, Simone Cretaro – perché oltre a poter apprezzare in anteprima l’ultimo lavoro dell’autrice che si preannuncia molto interessante come lo è stato il precedente romanzo, renderemo anche omaggio al professionista che si è impegnata molto per il nostro territorio per tutto il periodo trascorso presso la Compagni Carabinieri di Alatri”. Il nuovo libro dell’autrice sembra un racconto pirandelliano, in cui prendono vita attraverso suggestive narrazioni le storie dalle sfumature di un tempo passato, in cui nascevano figli degli stupri di guerra consumati dalle compagnie marocchine agli ordini degli Alleati, ma in cui la gente ancora scendeva in piazza, alla sera, con una sedia, per incontrare gli altri. “Palma Lavecchia narra, da inguaribile romantica, le vicende di un’umanità miserabile, facendo emergere a tratti uno sguardo straordinariamente erotico. E’ come se ‘Umiliati ed offesi’ oppure ‘Povera gente’ fossero stati scritti da Jane Austen e riadattati da D.H. Lawrence” scrive nella presentazione Gianpiero Borgia, attore e regista teatrale. Oltre all’autrice che riceverà il saluto introduttivo all’incontro da parte del sindaco di Veroli, parteciperanno Alessio Porcu, direttore di Teleuniverso che coordinerà la serata ed Emiliano Ciotti, presidente dell’ANVM (Ass.Naz. Vittime Marocchinate).

 

 

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

https://laoiscivildefence.org/ - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.