8 Marzo 2016

Il programma di Trekking della “Compagnia dei Viandanti” per il Giovedì Santo tra i suggestivi vicoli e stradine di Veroli

Il Giovedì Santo i vicoli di Veroli  offrono uno spettacolo memorabile. Infati dopo il tramonto le Chiese della città ernica dopo aver completato l’ellestimento dei Sepolcri, in effetti si tratta della esposizione del Santissimo Sacramento, rimangono aperte per permettere ai numerosi fedeli la cosiddetta “Visita ai Sepolcri”. Solitamente i fedeli visitano sette Chiese lungo un percorso che si svolge per tutto il centro storico dalla Rocca di San Leucio fino al Borgo Medioevale di Santa Croce, con allestimenti di particolare rilevanza artistica, assumendo una bellezza particolare al calar delle tenebre grazie ai giochi di luce, alle composizioni floreali e alle altre decorazioni fatte in occasione di questa giornata dedicata alla visita delle Chiese nella settimana Santa. Il tutto è reso ancora più suggestivo e affascinante dai bellissimi vicoli e stradine di Veroli.

Il programma

1°Raduno: Piazza Santa Salome ore 18,45 – Messa e “Lavanda dei Piedi”

Trasferimento a Borgo Santa Croce

2°Raduno: Porta Santa Croce ore 20,45 – Spuntino con panino caldo (a vostra scelta) e bevanda- Trekking

Obbligo di prenotazione: sms o wathsapp al 329 1242393 entro le ore 21 di mercoledì 23 marzo 2016

Partecipazione: L’ecursione è riservata ai soci. I non soci possono partecipare sottoscrivendo il < tesseramento di valutazione> previsto dalla normativa vigente utilizzabile per un massimo di due attività.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

single damer troms

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.