27 Novembre 2012

“Il Segno del Messia L’Enigma svelato” il libro di Teodoro Brescia sarà presentato venerdì prossimo nella Biblioteca Comunale di Boville Ernica (di Gianni Federico)

Nel pomeriggio di venerdì 30 novembre alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Boville Ernica il Dott. Tedoro Brescia, autore del libro “Il Segno del Messia L’Enigma svelato”, illustrerà gli studi pubblicati nel suo libro che hanno coinvolto il Sarcofago Paleocristiano di Boville Ernica. L’autore del testo, studioso di olismo e simbologia universale, è dottore di ricerca in filosofia e docente del Master in “Consulenza Bioetica e filosofica” presso l’Università degli studi di Bari, dottore in fisioterapia, specializzato in MTC e istruttore di arti marziali. Brescia è anche il Fondatore del progetto “La Scienza olistica” (2000), Premio alla Cultura (2001), Socio onorario UNSA (2003) e Premio Cucurachi-Achille (2010), è autore di numerosi articoli e volumi. Confrontando le narrazioni dei Vangeli con i dati storici e astronomici di quell’epoca, la maggioranza degli studiosi moderni, laici e non, era giunta alla conclusione che l’anno di nascita di Cristo fosse incerto e la data del 25 dicembre una pura invenzione: la sovrapposizione ad una antica festa pagana. La ricerca di Teodoro Brescia, partendo dallo studio della simbologia sacra, dimostra che ciò che videro i Magi era un segno atteso e ben preciso e ne ha verificato la presenza astronomica nella mezzanotte del giorno indicato dall’antica tradizione cristiana. L’autore del libro, il primo a distribuzione nazionale con un capitolo dedicato appunto al Sarcofago Paleocristinao del paesino ciociaro, al suo interno commenta e confronta le narrazioni evangeliche con i dati storici e astronomici dell’epoca della nascita di Cristo dando ampio spazio alla decifrazione e all’interpretazione di alcuni particolari rappresentati sul Sarcofago Paleocristiano del 350 d.c. di Boville. Ritrovato il segno del Messia, l’origine del cristianesimo ci appare più chiara e con essa la data di morte di Gesù e anche i famosi ed enigmatici versi di Virgilio (IV bucolica) e il misterioso codice. Il libro comunque si rivolge a tutti coloro che si dedicano alla ricerca spirituale e all’espansione della consapevolezza, al superamento delle realtà illusorie attraverso la scoperta dei simboli universali. Appuntamento dunque alle 18 di venerdì prossimo nella Biblioteca Comunale di Boville Ernica per respirare cultura e capire “Il Segno del Messia L’Enigma svelato”. Ne vale la pena!
Gianni Federico

Coronavirus: oggi a Sora 33 positivi su circa 340 tamponi

https://breesechamber.org/ - Le comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza relativamente al DPCM emesso oggi dal Governo.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.541 positivi, 249 in provincia di Frosinone

Ancora una volta la nostra provincia è la prima per numero di contagi dopo Roma. Ma nel Lazio il rapporto tra i tamponi e i positivi rimane al 7%, metà della media nazionale.

Ci ha lasciato Giuseppe Cristini

Si è spento a Sora presso la RSA San Camillo.

LOTTA AL CORONAVIRUS - Tamponi pediatrici e per adulti: dove e quando farli la prossima settimana

L'appello della ASL FROSINONE: «Fermare questa ondata è nelle mani di tutti i cittadini e nel loro comportamento di tutti i giorni. Siamo riusciti a ridurre l’ondata una volta, ne usciremo di nuovo, con l’impegno di tutti».

https://stanne-byzcath.org/

https://breesechamber.org/ - Giornata da bollino rosso. Da Lunedì tamponi tutti i giorni (sabato compreso) al drive del SS. Trinità.

FROSINONE - Ottaviani: «Assurdo non fare tamponi la domenica, il Covid non si prende pause»

Il Sindaco del capoluogo: «Perché distinguere i giorni feriali da quelli festivi, quando di festivo non è rimasto ormai nulla?»

Coronavirus, il bollettino nazionale: oggi 19.644 nuovi casi, 2.309 guariti e 151 deceduti

I dati di Sabato 24 Ottobre elaborati dal Ministero della Sanità e diffusi dalla Protezione Civile.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.687 nuovi positivi, 281 in provincia di Frosinone

Il consueto bollettino divulgato dalla Regione. La ripartizione territoriale dei casi.

SORA - "La verità negata": presentazione del libro dedicato ad Angelo Vassallo, il sindaco "pescatore"

https://breesechamber.org/ - Fu assassinato a Pollica (Salerno), il suo comune, il 5 Settembre 2010. Evento a porte chiuse, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Ente.

È venuta a mancare Lorena Perruzza

Si è spenta ieri a 33 anni.

10 anni fa ci lasciava Maria Senese Fabrizio ("Maria la tabaccaia")

"Una vita dietro il bancone del Sali e Tabacchi sul Ponte di Ferro..."

METEO SORA - Arriva la pioggia. Allerta gialla (criticità ordinaria)

Giornata con alta probabilità di pioggia dal mattino alla sera.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.389 nuovi casi, 144 dei quali in provincia di Frosinone

La ripartizione territoriale nella nota divulgata dalla Regione.

SORA - Coronavirus: 10 nuovi casi ma anche 41 negativizzati in più

https://breesechamber.org/ - Balzo in avanti del numero di cittadini che non hanno più Covid-19.

Giulio De Gasperis

Intervista a Giulio De Gasperis - Presidente A.GEN.DI. Sora.

Coronavirus: la situazione a Veroli. Gli attuali positivi sono in totale 34

Le parole del Sindaco, Simone Cretaro, divulgate attraverso i canali social istituzionali.