24 Ottobre 2015

Iniziati i lavori di completamento della palestra a Casamari di Veroli

Sono iniziati i lavori di completamento della palestra del plesso scolastico di scuola primaria di Casamari in Veroli. L’importo dell’appalto è di 200 mila euro circa, finanziati con il ricorso ad un muto del Coni e con fondi comunali. I lavori, che saranno ultimati entro il mese di aprile del 2016, nel dettaglio sono i seguenti: realizzazione di locali spogliatoio; realizzazione campo da gioco con nuova pavimentazione e sistemazione degli spiazzi esterni alla scuola. “Dopo aver ottenuto i richiesti finanziamenti e tutti i necessari permessi da parte degli Enti preposti – dice il sindaco, Simone Cretaro – partiamo con la realizzazione di un’importante struttura polifunzionale. Infatti, disporre di una palestra efficiente ci consentirà di assicurare agli alunni della scuola di Casamari le necessarie attività motorie essenziali alla loro crescita. La struttura sportiva comunale avrà, inoltre, l’importante finalità di consentire anche lo svolgimento di attività sportive alle tante associazioni presenti sul nostro territorio. Inoltre, tale struttura è stata progettata secondo standard che consentiranno di definirla come struttura sensibile in caso di necessità”. Il progetto sarà completato, con successivo intervento, con la realizzazione di adeguati parcheggi all’interno della struttura scolastica in modo da rendere più sicuro l’ingresso degli alunni, del corpo docente ed ausiliario a scuola. “Tale intervento – continua il Sindaco – si innesta tra gli importanti investimenti che abbiamo realizzato in questi mesi sui nostri edifici scolastici e che continueranno in futuro. Gli investimenti nelle scuole rappresentano, infatti, una priorità della nostra azione amministrativa e, nei limiti delle disponibilità finanziarie dell’Ente, continueremo su questa strada”.

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a https://laoiscivildefence.org/ o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.