17 Novembre 2012

Interessante e Delicata la Sfida tra la Prima Veroli e la Novipiù Casale che Accende la Legadue. (di Gianni Federico)

La settima giornata di Legadue-Eurobet sarà aperta da un momento di grande importanza sociale e di forte emotività: Verrà ricordata la Giornata Mondiale ONU in ricordo delle Vittime della Strada. Le squadre scenderanno in campo insieme ai piccoli cestisti, giovani del futuro, indossando le magliette con la scritta: ” Associazione Familiare e Vittime della Strada con Legadue: Precedenza alla Vita”. Parlando del basket giocato si annuncia interessante e delicata la sfida tra Prima Veroli e Novipiù Casale. La squadra di coach Marcelletti dopo 3 ko in tre partite casalinghe non può continuare a perdere davanti al suo pubblico con prestazioni blande e senza cuore. Quella di coach Griccioli invece dopo la bruciante sconfitta a fil di sirena contro Barcellona, vuole riprendere il filo della vittoria che si è interrotto dopo 4 successi di fila. Veroli forse dovrà fare a meno anche stavolta del lungo Davide Bruttini per via della fastidiosa fascite al piede che lo sta tormentando da circa un mese, il giocatore comunque è in netto miglioramento ma Marcelletti non vuole forzare il suo rientro anche se la tentazione è grande. Casale sarà ancora senza Ferrero, infortunatosi alla spalla, ci sarà invece capitan Pierich rientrato domenica scorsa, il tecnico Griccioli si affiderà ancora una volta alla propulsione e alla produzione di gioco e di punti dei due USA, Green e Ware. Quest’ultimo è un rookie come Walker, i due americani daranno vita ad un bellissimo duello in regia. Lo scatenato Green, capocannoniere del campionato con 24.3 punti a gara, troverà sulla sua strada uno dei giocatori USA più esperti ed un eccellente difensore oltrechè capace di segnare punti quando conta, il signor Hunter, sul quale ormai Marcelletti ripone la sua fiducia come leader e trascinatore. L’assenza di Bruttini metterebbe la squadra ciociara nella condizione di giocare sotto le plance, attacco e difesa, solo con tre lunghi un match che i giallorossi devono vincere a tutti i costi. Perchè una vittoria in casa contro Casale, magari bissata la prossima settimana contro Barcellona, sempre in casa, potrebbero rilanciare la squadra laziale nelle alte sfere della classifica, ma riporterebbero soprattutto serenità e motivazioni. Inizio ore 18,15 agli ordini dei fischietti: Perretti di Napoli, Scrima di Catanzaro, Cherbaucich di Trieste.

Le altre partite: Fileni BPA Jesi – Upea Capo d’Orlando; Sigma Barcellona – Aget Service Imola; Giorgio Tesi Group Pistoia – Givova Scafati; Acegas Trieste – La Gamberi Foods Forlì; Tezenis Verona – Biancoblù Bologna; riposa: Centrale del Latte Brescia.

Intanto il Tnas (Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport) ha rigettato la richiesta di sospensiva, formulata in ordine alla riammissione con riserva al campionato di Legadue, della Società Nuovo Napoli Basket, accogliendo però la richiesta di abbreviazione dei tempi, riducendo fino ad un terzo, limite massimo consentito dal codice giuridico. per questo la società partenopea attende con fiducia l’esito del giudizio dinanzi al Tnas, che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Se Napoli dovesse rientrare in gioco si eviterebbero i turni di riposo e tornerebbero le retrocessioni. In questo modo il campionato tornerebbe ad essere più interessante e non rilassante come adesso perchè le squadre in bilico non rischiano nulla.
Gianni Federico
foto Legadue

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

https://cetanres.com/ - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

https://cetanres.com/ - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»