13 Giugno 2016

La Giornata del Fai ha presentato “Le Perle di Veroli”

Si è svolta domenica 12 giugno 2016, nello splendido Centro storico di Veroli la Giornata Fai che ha presentato ” Le perle di Veroli”. La giornata è stata organizzata dal Gruppo Fai Giovani di Frosinone e dalla Pro Loco di Veroli, con la collaborazione preziosa della dot.ssa Loredana Stirpe della Cooperativa Airone che ha coordinato le visite guidate. L’evento prevedeva l’apertura straordinaria del Monastero di Clausura delle Monache Benedettine di Piazza Maria dei Franconi e della Chiesa dove rposano le spoglie della Beata verolana Suor Maria Fortunata Viti, quella del Palazzo Vescovile di Veroli, con la stupenda Sala del Trono (foto). I visitatori  sono stati numerosissimi, un numero stimato a centocinquanta unità, che hanno pazientato nel visitare luoghi della città, nonostante una piggia fastidiosa che francamente nel mese di giugno nessuno si saspettava, luoghi che durante il resto dell’anno non sono visibili, anche se lo saranno tra qualche tempo dopo un’attenta bonifica. Ancora una volta abbiamo avuto la conferma dell’interesse verso il nostro paese e per le bellezze architettoniche, artisti e storiche che conserva, hanno affermato i responsabili della Pro Loco locale. Per questo ringraziano: la Diocesi di Frosinone- Veroli- Ferentino, Il Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico  e la Madre Abadessa del Monastero Benedettino di Clausura di Veroli , la dott.ssa Luisa Alonzi e il Parroco Don Giuseppe Principali per la loro immensa disponibilità. Ringraziamo inoltre i ragazzi del Fai Giovani di Frosinone, la Presidente della Pro Loco di Veroli dott.ssa Loredana Velocci e i ragazzi del servizio civile che hanno reso possibile la realizzazione di una giornata da incorniciare e ricordare.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

personal essay writers

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.