1 Maggio 2014

La Lista Civica ” Diversamente Veroli “, la scommessa del candidato sindaco di FI Gianfranco Rufa

 

<La lista civica “Diversamente Veroli”  è la mia scommessa più grande e la realizzazione di un sogno> –ha dichiarato Gianfranco Rufa, candidato sindaco di FI- <Una lista civica costituita da quindici eroi della vita quotidiana. Tonino Lisi, Leonello Pupparo, Gianfranco Viancenzi, Alessandra Iannozzi, Marcella Magnante, Eleonora Pupparo, Marco Lucidi, Provvidenza Esposito, Alfio Foschi, Rosella D’Alascio, Stefania Tomaselli, Adele Saccucci, Aldo Andreozzi, Ivano Iannozzi e Mara Stirpe, sono loro la vera sfida di queste amministrative. ” La mancanza di tutela verso le categorie più deboli richiede una riflessione ma anche risposte concrete –ha riferito Tonino Lisi rappresentante della lista- le famiglie e le associazioni necessitano di punti fermi, anche perché certe ‘disabilità’ nel tessuto sociale sono pressoché invisibili. È per loro che vogliamo portare avanti una lotta contro ogni forma di discriminazione. Il vero limite non è fisico ma mentale e culturale. La mancanza di servizi adeguati per chi ha una diversa sensibilità deve costringere le amministrazioni ad impegnarsi affinché venga abbattuta ogni tipo di barriera.  Ma ‘Diversamente Veroli’ sono anche le famiglie disagiate e gli anziani a cui nessuno presta attenzione. Daremo voce a chi non ce l’ha mai avuta –ha sottolineato il candidato alla carica di consigliere- apriremo le porte del Comune a quei cittadini con disagi economici gravi, che non arrivano a fine mese. Un impegno il nostro che ci assumeremo fin dal primo giorno anche attraverso il dimezzamento dello stipendio del sindaco e dei consiglieri eletti. ‘Diversamente Veroli’ chiede risposte alla Politica e alle Istituzioni, risposte concrete che abbiamo intenzione di dare con l’aiuto di chi, insieme a noi, è pronto a lottare per i propri diritti. Ci impegneremo ad applicare quanto previsto dalla legge in materia di lavoro, assistenza e infrastrutture perché non ci siano più cittadini di serie B. Sarà nostro dovere far sì che tutti, indistintamente, abbiano la possibilità di realizzare il proprio progetto di vita>.

Inviato alla Redazione Veroli24Network

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.