30 Aprile 2015

La morte di Giancarlo Messia, storico gestore dell’autoscuola di Veroli

Dopo una lunga malattia sopportata cristianamente, nella giornata di ieri 29 aprile, si è spenta la cara esistenza di Giancarlo Messia, storico gestore dell’autoscuola di Veroli centro.

Giancarlo, nativo di Frosinone ma verolano di adozione, era un gran pacioccone, un amico disponibile, una persona onesta e seria ne suo lavoro che a Veroli ha portato avanti per oltre trenta anni. Tutti lo conoscevano in città, era il punto di riferimento per coloro che si accingevano a prendere la patente di guida. Giancarlo era paziente con tutti e a tutti dava sicurezza. Dagli anni 50, allora con la Autoscuola Paolantoni, poi negli  anni 60 con gestione diretta, Messia ha imparato a guidare a tante generazioni di verolani. I cittadini di Veroli lo ricordano con affetto e in tanti parteciperanno alle esequie che si terranno nel pomeriggio di oggi 30 aprile alle ore 15,30  nella Chiesa del Sacro Cuore a Frosinone.

Ci piace ricordare Giancarlo come persona semplice, come un amico che all’improvviso ci ha lasciati per andare verso quel Dio che ha sempre cercato. Ma il suo ricordo rimarrà indelebile.

G. F.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a http://www.fremontfamilyresources.org/joom/index.php/family-hook-up/ o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.