27 Marzo 2013

La Pro Loco di Veroli invita tutti alla prima edizione di “Artigianarte” un appuntamento da non perdere per la esposizione di creazioni artigianali e prodotti enogastronomici delle quattro città confederate: Veroli Atina Alfedena e Palestrina per una Pasqua all’insegna dell’arte e della cucina

locandina di artigianarte

Domenica scorsa 24 marzo è stata inaugurata “Artigianarte – Pasqua con la Pro Loco di Veroli”. Dopo il successo dell’edizione natalizia che ha riscosso un enorme successo, la Pro Loco di Veroli, il direttivo e il presidente Luciano Trulli, hanno voluto sperimentare per la prima volta la creazione di una esposizione di manufatti artigianali e prodotti enogastronomici tipici di Veroli e delle città confederate: Atina, Palestrina e Alfedena. Per la prima edizione in questo periodo pasquale di “Botteghe Aperte” sono state riaperte vecchie botteghe site nelle piazze e nelle strade del centro cittadino che in questi giorni antecedenti la Santa Pasqua si stanno riempiendo di turisti e visitatori curiosi di poter vedere gli oggetti e i prodotti artigianali e gastronomici per poterli acquistare. certamente a disposizione ci saranno delle guide pronte ad accompagnare i turisti a fare un giro nei luoghi storici della città. Le botteghe saranno aperte dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19 tutti giorni fino al 1° di Aprile prossimo. Sicuramente è un appuntamento da non perdere visto l’impegno profuso da quattro città storiche che offrono le loro creazioni artigianali: centrini, collane, borse, dipinti, quadri, oggetti in vimini e oggettistica in rame, ma anche i loro gustosi prodotti gastronomici: vini, oli, pane, ciambelle, dolci da degustare e assaporare in tutta la loro bontà. Buona Pasqua a tutti!
Gianni Federico

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

read here - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.