9 Settembre 2016

La Pro Loco di Veroli lancia l’iniziativa per un corso di restauro di mobili e oggetti antichi

La Pro Loco di Veroli, attraverso l’ufficio stampa, comunica l’inizio del corso di restauro di mobili antichi, un mestiere molto antico che i nostri artigiani verolani hanno svolto fino a pochi anni fa, poi purtroppo l’età e la mancanza di incentivi, hanno finito per far scomparire quella che era una propria arte artigiana. Per questo l’iniziativa della Pro Loco di Veroli è molto lodevole ma soprattutto rilancia un mestiere che se coltivato potrebbe ripartire alla grande vista la enorme richiesta di tornare agli antichi mestieri. Le lezioni cominceranno martedì 20 settembre 2016 alle ore 15, nei locali dell’associazione, per quanto riguarda il corso avanzato, mentre giovedì 22 settembre, sempre alle ore 15, inizierà il corso base, gli organizzatori fanno sapere a tutti coloro che si iscriveranno che il corso si articola in 10 lezioni e che inoltre verrà fornito il kit del restauratore. Ogni partecipante dovrà munirsi di un mobile, una cornice o di un oggetto da restaurare,  le iscrizioni termineranno domenica 18 settembre alle ore 13,00. Per gli amanti e i cultori del restauro è un’occasione ghiotta per cercare di arricchire la loro cultura sul restauro di mobili e cose antiche, ricordi da non far perdere nel tempo che inesorabilmente trascorre.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

dating nerdy

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.