10 Settembre 2013

La Pro Loco di Veroli organizza un Corso di Formazione Micologica per raccoglitori di funghi

L’Associazione  Pro Loco di Veroli con il patrocinio del Comune  e della Provincia organizza un Corso di Formazione Micologica  per raccoglitori di funghi. Il corso in questione si svolgerà a Veroli presso i locali della Galleia “La catena” iniziando dal 23 settembre, avrà la durata di 14 ore e sarà tenuto da docenti qualificati. Il direttore e docente del corso, il dott. For. Ernesto Petrucci e il docente del corso il Micologo Franco Carnevale.  Gli argomenti che saranno trattati sono: 1) Biologia ed ecologia dei funghi (durata 2 ore). 2) Legislazione in materia di ricerca, raccolta e commercializzazione dei funghi epigei, norme comportamentali. Intossicazione fungine: casi più frequenti, norme prudenziali di carattere igienico sanitario per la prevenzione degli avvelenamenti fungini (durata 2 ore).  3) Descrizione macroscopica dei generi e delle specie fungine più diffuse (Generi Boletus, Amanita, Macrolepiota, Agaricus, Clitocybe, Lepista, Pleurotus, Cantharellus, Cortinarius,  ecc. ) con riferimento ai caratteri morfologici, cromatici, organolettici ed  ecologici e con particolare attenzione alle specie tossiche più rappresentative e confondibili con specie eduli 8 durata 10 ore).  Per la partecipazione al Corso e il materiale Didattico è previsto un contributo come rimborso spese di euro 30 per i soci e di euro 40 per i non soci. Il Corso verrà svolto solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. A  quelli abilitati sarà rilasciato specifico attestato obbligatorio per richiedere successivamente il tesserino raccolta funghi. Per informazioni contattare la Pro Loco di Veroli al numero telefonico 0775 238929, oppure collegarsi al sito – www.prolocoveroli.it, altrimenti inviare una mail all’indirizzo prolocoveroli@libero.it.

Redazione Veroli24 Network

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
brand viagra ulm 50 50mg price in india

partnervermittlung bayern - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

partnervermittlung bayern - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.