18 Gennaio 2014

La trasferta di Napoli contro la Expert è un banco di prova importante per la Gruppo Zeppieri Veroli

La squadra giallorossa stavolta va a cacciarsi nella tana della Expert , al Palabarbuto di Napoli, dove la attende  uno degli ex, David Brkic, perché l’altro ex,  coach Demis Cavina,  è stato esonerato la scorsa settimana e ora sulla panchina come capo allenatore siede il suo assistente Massimo Bianchi.  Sarà una partita ad alto rischio per i ragazzi di coach Marco Ramondino  chiamati a superare un altro ostacolo sulla strada dei  play off. Un ostacolo rappresentato  da Malaventura, Allegretti, Black, Bryan e lo stesso Birkic, che formano il quintetto napoletano allenato da un giovane di belle speranze che le proverà  tutte per cercare di bagnare le polveri all’artiglieria della squadra  verolana, alla quale , notizia dell’ultima ora, si aggiungerà quel cecchino spietato che risponde al nome di Brett Blizzard, fermatosi  giovedì sera durante gli allenamenti per un infortunio alla caviglia, ma che sicuramente a Napoli sarà in campo. La Expert ha una posizione in classifica non proprio onorevole, è quart’ultima con 12 punti in compagnia di Ferentino e Jesi, con una crisi profonda che la tiene prigioniera dall’inizio del torneo. L’arrivo di Cavina aveva fatto sperare ma i napoletani hanno collezionato ultimamente  tre sconfitte consecutive che hanno fatto scattare l’esonero del bravo Demis, che rimane comunque uno degli allenatori più preparati della Lega, ora il nuovo corso con Bianchi. Coach Ramondino come suo costume mette le mani avanti e dichiara che una certa preoccupazione c’è per la gara contro la Expert, anche perché avendo cambiato allenatore la squadra napoletana potrebbe essere spinta dal fatto emotivo e  quindi capace  di sfoggiare la gara dell’orgoglio, come è già successo a tante squadre in questo campionato, Imola e Barcellona su tutte. “ La squadra del neo coach Bianchi farà una partita sulle righe  – ha detto Ramondino in conferenza stampa – noi comunque ci comporteremo come abbiamo sempre fatto e cercheremo di fare la nostra partita, ricaricando le  batterie scariche, mettendo in campo le migliori energie  mentali e la solita concentrazione, in modo da poter mettere in difficoltà Napoli e incamerare i due punti”. Non usa mezzi termini il tecnico giallorosso che dall’inizio del campionato, nonostante gli ottimi risultati ottenuti fin qui e dopo aver sfiorato la qualificazione alla Final  Six,  non si è fatto prendere dall’euforia e dalla boria sportiva, ma è rimasto ben saldo davanti alla realtà insieme alla squadra. La GZC Veroli allora affronta la trasferta campana con l’esatto intento di vincere e rimanere a stretto contatto con la leader Trento. Gli arbitri dell’incontro che inizia alle 18 sono: Roberto Materdomini di Grottaglie (TA), Stefano Wassermann di Pordenone, Alessandro Costa di Livorno. La gara sarà trasmessa in differita lunedì alle ore 21,30 sulle frequenze di ExtraTv.

Gianni Federico

Guarcino rinasce: entro il 2025 si trasferiranno in paese 200 coppie di pensionati, studenti, artigiani e imprenditori

Il progetto si chiama “Guarcino 2025” è stato ideato dal presidente della Società Italiana di Cardiologia Geriatrica.

FROSINONE - Commemorazione defunti, le disposizioni del Comune

Il civico cimitero, come di consueto, sarà aperto dalle 7 alle 16.30 ma con le dovute precauzioni anti Covid.

CORONAVIRUS - Altra giornata da bollino nero nel Lazio: oggi 2.246 nuovi casi, 268 in provincia di Frosinone

Oltre 25 mila i tamponi effettuati. D'Amato preoccupato lancia l'allarme: «Bisogna evitare tutte le occasioni di contatto che non siano strettamente necessarie».

Arrestato 47enne dopo rocambolesco inseguimento notturno

Carabinieri in azione la scorsa notte.

https://thinkcollective.org/

https://laoiscivildefence.org/conocer-chica-por-facebook/ - «Sul territorio della provincia di Frosinone il Superbonus ha prodotto, come confermano i dati Unioncamere-Infocamere, un incremento di 55 aziende nel settore edile»

Gianluca Quadrini: «La ASL di Frosinone protegga medici, infermieri e ausiliari. Caos colpa del Governo Conte»

Gianluca Quadrini - Secondo il presidente del gruppo provinciale di Forza Italia «La riapertura delle discoteche e il via libera alle vacanze estive ha prodotto una circolazione incontrollata del virus».

CORONAVIRUS - Terapia intensiva, i 5 Stelle chiedono "chiarimenti" a Zingaretti su posti e ventilatori

https://laoiscivildefence.org/conocer-chica-por-facebook/ - «Dei 240 ventilatori ricevuti - spiegano i pentastellati - ne risultano impiegati solo 176 e non si ha notizia degli altri 64. Sarebbe gravissimo se giacessero inutilizzati da oltre sei mesi».

Miriam Diurni incontra Antonio Pompeo in Provincia a Frosinone

Miriam Diurni - Miriam Diurni, nuova nuova Presidente di Unindustria Frosinone, ha incontrato il Presidente dell'Amministrazione Provinciale.

Violento terremoto 7.0 tra Grecia e Turchia: immagini impressionanti

Terremoto Turchia - Terremoto Grecia Turchia: crolli di palazzi, si temono persone sotto le macerie.

Ristorante mostra l'incasso zero alla chiusura del locale. «Mio caro presidente, ti racconto una storia...»

Una testimonianza della grave difficoltà del momento per tutti coloro che gestiscono un locale.

Guido Bertolaso: «Lockdown per un mese o a metà Novembre saremo come a Marzo»

Guido Bertolaso - Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile lancia l'allarme: «In estate si è perso tempo, prima l'epidemia riguardava Veneto e Lombardia, ora abbraccia tutta l'Italia».

È venuta a mancare Anna Maria Mancini

Si è spenta a Sora presso la propria abitazione in via Pantano 35.

Matteo Bassetti "rilancia": «Questo virus non sparirà neanche con il vaccino. Non arriveremo più alla normalità totale»

Matteo Bassetti - Dopo 6 mesi il Prof. Matteo Bassetti, infettivologo genovese, conferma ciò che pensava ad Aprile: «Il Covid continuerà a "farci compagnia" per molto tempo».

Coronavirus: oggi a Sora 15 nuovi casi. I negativizzati salgono a 117, gli attuali positivi sono 214

Roberto De Donatis - La maggior parte dei positivi sono asintomatici e isolati presso il proprio domicilio.

Sergio Costa: «Stop vendita e uso anche a bicchieri di plastica usa-e-getta oltre che posate, piatti e cannucce»

Sergio Costa - Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente, inoltre precisa: «La battaglia che sto combattendo dal primo giorno non è contro la plastica in generale, ma contro quella usa e getta, è un controsenso innaturale».

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.995 nuovi casi, 184 in provincia di Frosinone (11 ricoveri)

La ripartizione territoriale dei dati tratta dal bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

«Ciao Rocché, grande lavoratore, stimato collega, ma soprattutto AMICO»

Il ricordo dei colleghi sulla pagina Facebook dello store Expert Lucarelli di Sora, dove il sorriso di Rocco c'era sempre e per tutti.

CORONAVIRUS - 13enne positivo dorme in auto per non contagiare la famiglia

Vive con la famiglia (5 persone) in una stanza con bagno, un'abitazione troppo piccola per garantire il suo isolamento. Il papà ha passato le notti accanto al veicolo per sorvegliarlo.

Francesco Boccia (PD): «Chiusura locali dettata da stringenti esigenze di emergenza sanitaria nazionale»

Francesco Boccia - Francesco Boccia, Ministro per gli affari regionali e le autonomie: «La difesa della salute è prioritaria. Sosteniamo il lavoro di medici e infermieri. No a chi aggira le regole».