12 Marzo 2015

” L’Armonizzazione Contabile: Istruzioni per l’Uso” incontro di studio e formazione organizzato dal Comune di Veroli e l’ANUTEL

Il Comune di Veroli, in collaborazione con l’ANUTEL, primaria Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali, organizza mercoledì 18 marzo 2015 un incontro di studio  e formazione su “L’ARMONIZZAZIONE CONTABILE: ISTRUZIONE PER L’USO” che si terrà in Veroli centro storico, presso la struttura Galleria la Catena. L’obiettivo dell’incontro, rivolto ai responsabili dei servizi ed assessori al bilancio dei Comuni, è quello di esplicitare ed approfondire i contenuti dell’implementazione del nuovo sistema contabile previsto dal D.Lgs. 118/2011 con l’introduzione, a partire dal 1 gennaio 2015, dell’armonizzazione contabile negli Enti Locali. “Si tratta di una importante iniziativa di formazione – dice il Sindaco, Simone Cretaro – perchè ogni Comune è chiamato in questo periodo ad approfondire aspetti contabili fondamentali per garantire il rispetto dei nuovi e rilevanti adempimenti contabili che la legge ha previsto”. L’incontro prevede approfondimenti teorico-pratici, attraverso approcci operativi finalizzati a rendere chiare le azioni che responsabili di servizio ed assessori al bilancio dovranno attivare in questo periodo per dare corso all’armonizzazione contabile negli Enti Locali. “Siamo fiduciosi che molti Comuni della nostra provincia – dice ancora il sindaco, Cretaro – aderiranno alla nostra iniziativa in collaborazione con l’ANUTEL, sia per l’importanza dell’appuntamento formativo che per la qualità dei docenti che interverranno per dare un indispensabile contributo all’innalzamento del livello delle competenze dei nostri responsabili e degli assessori al bilancio. Dare adeguata formazione risulta ormai azione necessaria per poter garantire gestioni adeguate nei nostri Enti sempre più sollecitati ad adeguarsi ed applicare norme  derivanti dal sistema finanziario nazionale ed europeo”. Per ogni utile informazione sul programma e l’adesione all’incontro di studio e formazione, occorre consultare i siti: www.anutel.it/iniziative oppure www.comune.veroli.fr.it

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

click here

https://diversifiedimaging.net/ - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.