27 Maggio 2015

” Le Mie Tre Stagioni ” il libro di poesie del poeta verolano Franco Fiorini tra musica e canto

Nel pomeriggio di sabato prossimo 30 maggio alle ore 17,  presso la Galleria “La Catena “ nel centro storico di Veroli, nuovo appuntamento Musical-Culturale, patrocinato dal Comune di Veroli e dalla Associazione Cilla, il Poeta Verolano Franco Fiorini presenterà il suo ultimo libro “ Le Mie Tre Stagioni ”, per una serata all’insegna della  poesia, della musica e del canto. Il saluto al pubblico presente lo porterà il sindaco della città, l’avvocato Simone Cretaro, il quale si è detto entusiasta di questa iniziativa che mette ancora una volta in luce la bravura del poeta concittadino Franco Fiorini che in Italia, ma anche all’estero, ha ricevuto e continua a ricevere benemerenze e attestati per la sua attività di poeta nei vari concorsi letterari. Il poeta continua a proporre altre  fatiche letterarie e di componimento dopo tanti anni di insegnamento ai bambini nelle scuole elementari di Veroli e questo gli fa onore. Il relatore dell’evento sarà il prof. Salvatore Abbruzzese che si cimenterà anche come voce recitante. La presentazione della serata sarà affidata, come già successo in altre occasioni, alla brava  Laura Minneci. Per quanto concerne invece la parte musicale, con la chitarra  si esibirà Flavia Maria Palazzi che accompagnerà  la soave voce solista di Angelica Fiorini, adorata figlia del poeta Franco. Le voci recitanti saranno quelle di Vilma Marcoccia e quella di Salvatore Abbruzzese. Un appuntamento con la cultura, con la buona musica e del bel canto,  quello di sabato sera a Veroli da non perdere per nessun motivo. Il poeta Franco Fiorini in una breve prefazione ha scritto alcune frasi nelle quali è racchiusa tutta la sua vita: ” a chi un giorno mi donò la vita e a chi la vita l’ha con me vissuta a chi insieme abbiamo dato amore e a chi per sempre porterò nel cuore “.

Gianni Federico

foto di repertorio

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

dating baden württemberg - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.