7 Maggio 2015

Melanoma della pelle: Veroli s’informa. Resoconto della giornata promossa dal Comune

La giornata di educazione e informazione sul melanoma della pelle, promossa dal Comune di Veroli in collaborazione con il Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum onlus ed effettuata nel pomeriggio di mercoledì 6 maggio presso la galleria la catena, ha riscosso notevole partecipazione. Sono stati circa cento le persone visitate da tre dermatologi che dalle 15 alle 20 hanno effettuato screening gratuiti ai cittadini di ogni fascia di età che oltre alla visita specialistica sono stati informati e sensibilizzati sulla prevenzione dei tumori della pelle.

“Questo incontro di prevenzione sanitaria per la nostra popolazione è risultato importante – dice il sindaco, Simone Cretaro – perché si tratta di servizi specialistici che, in collaborazione con la presidente grazie alla Commissione consiliare alla Sanità, egregiamente guidata dal consigliere dott. Egidio Lombardi, sono particolarmente attesi sul nostro territorio. Solo attraverso qualificati servizi territoriali si riuscirà a dare risposte alla domanda sanitaria dei nostri cittadini e di questo stiamo sensibilizzando la direzione provinciale della Asl di Frosinone”.
Gli esperti specialisti in dermatologia hanno utilizzato apparecchiature e strumentazione all’avanguardia per dare risposte in termini di prevenzione per una corretta diagnosi sulle problematiche della cute visitando, nell’occasione, anche un numero di utenti superiore a quanti avevano effettuato le prenotazioni. Tutto gratuitamente, con libera offerta da parte dei partecipanti allo screening al fine di contribuire a sostenere  il Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum onlus nell’acquisto di nuove e moderne apparecchiature per la prevenzione oncologica.

“Ringrazio tutto il Comitato – dice il presidente della Commissione consiliare, Egidio Lombardi –   per la disponibilità e l’impegno profuso a Veroli.  L’iniziativa è stata senza dubbio di valore perché ormai la prevenzione oncologica è fondamentale per scongiurare il diffondersi di malattie che mettono a rischio la qualità della vita della popolazione. A tal proposito – aggiunge Lombardi – siamo disponibili a raccogliere suggerimenti da parte dei nostri concittadini per organizzare ulteriori incontri di questo genere, anche su altre materie”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
https://ageplay.org/

https://woodentypefonts.com/ - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

https://woodentypefonts.com/ - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.