22 Marzo 2014

Minacce, insulti e botte a moglie e figli, arrestato un uomo di 51 anni

Secondo l’articolo 572 del codice penale chiunque maltratta una persona della famiglia o un minore degli anni quattordici, o una persona sottoposta ala sua autorità, o a lui affidata per ragione di educazione, istruzione, cura, vigilanza o custodia, o per l’esercizio di una professione o di un’arte, è punito con la reclusione da uno a cinque anni. E’ quello che è successo ad  un operaio di 51 anni , abitante in zona periferica della città e uno di 61 anni che invece abita nel centro storico. I carabinieri di Veroli, al comando del maresciallo Franzese hanno tratto in arresto i due che si sono resi responsabili di maltrattamenti in famiglia il primo e vilazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria il secondo. I ripetuti abusi subiti dalla moglie  e  dai figli fatti di insulti, minacce  e lesioni hanno fatto scattare le manette ai polsi del 51enne che per tutta la giornata di ieri non ha fatto altro che urlare e minacciare la famiglia facendo scattare l’intervento degli uomini dell’Arma. L’altro, il 61enne, già condannato ad un anno di reclusione con misura alternativa, rendeva inutile l’affido ai servizi sociali violando sistematicamente gli ordini del giudice che aveva emesso l’ordinanza. Il Gip di Frosinone, tenendo conto dell’ndagine investigativa dei carabinieri di Veroli emanava l’ordine di custodia cautelare  in carcere per entrambi i soggetti che si sono macchiati di questi nuovi reati.

Redazione veroli24Network

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tra i 27 premiati anche Guglielmo Mollicone, il caro papà di Serena. Appuntamento alle 18 nella Sala Conferenze della XV Comunità Montana "Valle del Liri".

SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.