10 Giugno 2013

“Monumento per la Pace”: il Comitato S.Erasmo scrive a cittadini ed amministrazione comunale

004

Oggetto: Lettera aperta a nome del Comitato di S. Erasmo ai cittadini di Veroli ed alla Amministrazione comunale verolana.

Il comitato, venuto a conoscenza dell’ipotesi di una probabile collocazione del “Monumento per la Pace” nella piazza Regina Margherita, adiacente alla Basilica di S. Erasmo, esprime quanto segue:

002

  1. Che detta collocazione sarebbe del tutto illogica e irrazionale, in quanto andrebbe a rovinare definitivamente uno spazio rimasto da sempre inviolato e fruibile come pochi, oltretutto lontano dai percorsi turistici;
  2. Che esistono tante altee possibili localizzazioni nel centro storico ove poter posizionare l’edificando monumento, oltretutto meglio raggiungibili tra i percorsi turistici;
  3. Che lo spazio, comunemente denominato piazzola di S. Erasmo, è da sempre un luogo di aggregazione e socializzazione per la cittadinanza, nonché, avendo una particolare conformazione naturale, è fonte d’ispirazione di opere pittoriche ed anche meta privilegiata di coppie di sposi per servizi fotografici, proprio per la sua unica semplicità. Pertanto, il posizionamento del monumento andrebbe a stravolgere tale caratteristica centenaria.

005

In conclusione il comitato, nel caso questa ipotesi fosse veritiera, si auspica che l’amministrazione, in particolare nella persona del sindaco, sempre attento alla tutela ambientale della nostra città, possa trovare una migliore alternativa per la localizzazione del monumento.

003

In fede
Il Comitato di S. Erasmo

001

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

https://urbaninstitute.net/ - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.