18 Marzo 2015

Per l’XI settimana contro il razzismo il Comune di Veroli scende in campo con “Diversamente Uguali”

L’UNAR, ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, che si celebra in tutto il mondoil 21 marzo, ha organizzato dal 16 al 22 marzo, la Settimana di azione contro il razzismo, campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di razzismo e xenofobia, giunta quest’anno alla sua XI edizione.  Fra i vari comuni che hanno aderito alla settimana c’è anche il comune di Veroli che ha deciso di  scendere  in campo per promuovere il rispetto sociale e il senso di appartenenza, per aumentare la legalità ed il senso di responsabilità individuale nei confronti dei territorio in cui viviamo e che tanto abbiamo a cuore. “Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa dell’UNAR – dichiara il Sindaco di Veroli l’Avv.Simone Cretaro– e credo sia assolutamente doveroso per il nostro Comune impegnarsi contro ogni forma di discriminazione. Sono certo, perciò, che anche in futuro continueremo a lavorare per promuovere iniziative di sensibilizzazione con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni fenomeno discriminatorio e favorire l’incontro tra culture molto diverse fra loro”.  L’appuntamento è, dunque, per sabato 21 marzo alle ore 10.00 presso la galleria “La Catena” con “Diversamente Uguali”, evento organizzato dall’amministrazione comunale, che prevede la proiezione di un cortometraggio curato da Antonio Grella cui seguirà un convegno sui temi delle discriminazioni. I  relatori che interverranno al convegno sono il Professor Gianni Buccitti, la dottoressa Marina Marini, Nadia El Jaouzi, impegnata nella mediazione culturale in provincia di Frosinone e nel Comune di Veroli. Saluti istituzionali verranno portati dal sindaco Cretaro. Alle ore 11.00, in piazza Mazzoli, ci sarà il flash mob “Il ballo delle differenze” e tutti i presenti potranno scrivere un pensiero contro il razzismo su un post-it da attaccare su alcune pareti appositamente allestite. Tutte le cartoline, al termine della manifestazione, saranno raccolte ed inviate all’UNAR.

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

https://ledrab.com/dating-artinya-dalam-bahasa-indonesia/ - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.