13 Marzo 2015

Piero Cesari presenta la sua nuova fatica letteraria “L’Anima e il Tempo”

“L’Anima e il tempo”, il nuovo libro di Piero Cesari, già Prefetto di Frosinone, sarà presentato domani 14 marzo 2015 alle ore 17,30 a Veroli presso la Galleria la Catena. Si tratta dell’ultimo lavoro edito da Cesari, cittadino onorario di Veroli, con il quale l’autore ripercorre, attraverso interventi, documenti e poesie, la significativa parte della sua lunga carriera professionale al servizio dello Stato, terminata proprio nella provincia di Frosinone nel 2009 quando lasciò il suo impegno istituzionale di Prefetto. “C’è un nesso intimo tra spirito e storia nel titolo di questo nuovo volume di Piero Cesari che raccoglie emozioni di vita, di anni mesi giorni recenti ed intensi. E’ di sapore agostiniano questa selezione di testimonianze di impegno culturale, civile, istituzionale, tutte innestate sul senso della vita e della dignitas che può e deve sostanziare la memoria, la visione, l’attesa”, scrive dal Preludio al volume, Luigi Gulia, Presidente del Centro Studi Sorani “Vincenzo Patriarca. Un libro, dunque, che come quelli precedentemente scritti da Cesari, mette in risalto oltre che la sensibilità istituzionale anche quella poetica dell’autore, da sempre coltivata. “Siamo orgogliosi di presentare l’ultima opera del nostro concittadino. Piero Cesari – dice il Sindaco, Simone Cretaro – continua ad essere per Veroli un punto di riferimento istituzionale. La sua vicinanza e sensibilità sociale e culturale sono per noi valori fondamentali che coltiviamo con rinnovata attenzione e senso di gratitudine affinché la statura umana e di studioso di Cesari,  messa da sempre al servizio di tutti, possa essere da stimolo e formazione intellettuale per le nostre future generazioni”. Il libro  “L’Anima e il tempo”, che verrà presentato dai già sindaci di Veroli, Carlo Fiorini e Giuseppe D’Onorio, ha, come quelli già editi nelle annualità passate, anche finalità di carattere sociale. I proventi saranno, infatti, devoluti, per volontà dell’autore, ai Padri Passionisti di Santa Maria a Fiume di Ceccano.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
write an essay for me uk

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.