10 Ottobre 2014

Ecco i nuovi orari di apertura al pubblico del Comune di Veroli

Parte la nuova organizzazione degli uffici e servizi del Comune di Veroli. Oltre al nuovo comandante della Polizia Locale, è stata infatti costituita ed attivata l’avvocatura e l’ufficio Stampa dell’Ente,  e sono stati avvicendati i funzionari amministrativi in servizio. Parte, quindi, la nuova organizzazione dei vertici comunali fortemente voluta dall’Amministrazione.

“E’ stato il nostro primo e prioritario impegno – dice al riguardo il sindaco, Simone Cretaro – perché intendiamo valorizzare ed impiegare al meglio i funzionari presenti nel nostro Ente. Il nuovo servizio di avvocatura interna potrà dare supporto agli altri servizi ed inoltre curare i contenziosi e, di conseguenza, consentire risparmi di gestione. Con il nuovo comandante della Polizia Locale invece attraverso linee di indirizzo ben precise saremo maggiormente presenti ed efficaci in varie problematiche che investono la competenza dei vigili urbani non solo in materia di viabilità e traffico ma anche su tante altre situazioni che si dovranno affrontare e portare a soluzione autonomamente e di concerto con gli altri settori comunali”.

Da questo prossimo fine settimana inizierà, inoltre, ad essere attuato il nuovo orario di apertura degli uffici al pubblico. L’ufficio Anagrafe sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30/13.30, con il martedì e giovedì pomeriggio dalle 13.30/17.00; sabato dall 9.00/12.00 e domenica dalle 10.00/12.00. Ufficio Protocollo e Scolastico avranno lo stesso orario dell’Anagrafe, ma con anticipo dell’apertura alle ore 8.00 dal lunedì al venerdì. Mentre l’ufficio Tributi avrà lo stesso orario del Protocollo e Scolastico, ma con posticipazione alle 17.30 dell’orario di chiusura nelle giornate di martedì e giovedì; il sabato e la domenica sarà aperto al pubblico con medesimo orario di tutti gli altri ma solo in prossimità delle scadenze tributarie.

“Anche per l’orario di apertura al pubblico – dice ancora il sindaco  – siamo andati incontro ai cittadini che per svariati motivi, specie in questo periodo di difficoltà socio-economiche, chiedono servizi soprattutto nei fine settimana. L’apertura domenicale degli uffici – conclude Cretaro – è un progetto innovativo finalizzato ad avvicinare al massimo l’Ente comunale alle necessità ed ai bisogni della cittadinanza”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

Coronavirus

SORA - 35enne straniero ricoverato in isolamento

ASL in contatto continuo con lo Spallanzani. Per l'INMI i sintomi dell'uomo non sono da Coronavirus.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Pasqua Tersigni

Si è spenta in ospedale a Sora.

CRONACA

Superstrada Sora-Ferentino: tornano in funzione due autovelox

Occhi elettronici di nuovo "aperti" sulla trafficatissima superstrada che collega Sora all'autostrada Milano-Napoli.

POLITICA

SORA - Regolamento impianti sportivi, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce Fabrizio Pintori.

SPORT

CALCIO - Sora in trasferta per allungare la serie positiva

Bianconeri di scena a Paliano. Obiettivo: continuare la risalita verso il vertice.