20 Ottobre 2014

Vergogna a Veroli: cane impiccato e gatto ucciso a sassate

Due episodi di inaudita violenza contro gli animali nella città ernica

E meno male che siamo nel 2014. Esseri umani capaci di gesti del genere probabilmente non esistevano neanche nell’era del sottosviluppo più estremo. Evidentemente, se gli anni passano ed il terzo millennio è iniziato già da una quindicina d’anni, lo stesso non si può dire delle menti di coloro che qualche giorno fa all’Olivella, zona periferica di Veroli, si sarebbero resi protagonisti di gesti per i quali non troviamo aggettivi adatti.

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata su Il Quotidiano Ciociaria nell’articolo a firma di Maurizio Patrizi, nella zona sopra menzionata un cane sarebbe stato impiccato ad un palo della pubblica illuminazione mentre un gatto sarebbe stato ucciso a sassate. Quando? Nelle ore notturne, ovviamente. I responsabili? Ignoti. Pare si tratti di qualche mascalzone, giovane o meno giovane fa poca differenza, che dopo aver alzato il gomito si sia “divertito” a sfogare non si sa cosa sugli esseri più indifesi, gli animali.

I residenti raccontano anche di altri episodi di inciviltà compiuti nella zona, in particolari di atti vandalici ed altre “bravate” certamente non macabre come quelle riguardanti i due poveri animali. Segno che la misura è ormai colma e che sarebbe necessario intervenire.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.