31 Agosto 2015

Veroli: Asilo Nido “Il Pulcino” sono aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al nido “IL PULCINO” di Veroli. La struttura del nido, sito nel cuore del centro storico di Veroli in via Giovanni Campano 7, è già pronta per accogliere i bambini per l’anno scolastico 2015/2016. Da martedì 1 settembre prenderanno via tutte le attività e la struttura accoglierà bambini da 0 a 3 anni fino al transito nella scuola materna. Personale altamente qualificato si prenderà cura dei bambini dalle ore 7:30 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, e il sabato mattina deliziando inoltre i loro palati con una mensa interna di grande qualità. I bambini verranno impegnati in laboratori creativi, musicali e di cucina, oltre alla quotidiana attività didattica che prevede manipolazione, attività grafico pittoriche e attività motorie. Le iscrizioni resteranno aperte per tutto l’anno e i genitori potranno scegliere l’orario di frequenza dei bambini a seconda delle loro esigenze, vista l’ampia offerta. “Continuare ad avere un qualificato asilo nido in attività – dice il sindaco, Simone Cretaro – è sicuramente molto importante per la nostra città. Fino al prossimo dicembre l’asilo nido “Il Pulcino” continuerà ad intraprendere le attività in convenzione con il Comune di Veroli. Siamo, infatti, impegnati come Amministrazione ad aprire un nido comunale nella nuova struttura del Giglio appena realizzata che contiamo di attivare dall’inizio del 2016. Non appena possibile, e cioè appena ultimate le procedure stabilite e dettate dalla Regione Lazio in questi giorni, riusciremo anche a riconvertire in asilo nido comunale anche quello attualmente operativo nel centro storico, ampliando così l’offerta della primissima infanzia su tutto il territorio”. La direttive regionali sono, infatti, in dirittura di arrivo ed entro il mese di settembre verrà indetta una gara di appalto per l’affidamento in concessione della struttura del nido ristrutturata con fondi europei. Intanto, sarà a disposizione delle famiglie l’asilo in convenzione comunale de “Il Pulcino” che anche per l’anno scolastico 2015/2016 ha mantenuto invariate le rette, approvate anche dalla Giunta Municipale nell’ultima seduta prima delle ferie estive. Per ogni utile informazione è possibile telefonare ai numeri: 0775 230483 – 3484977946 oppure scrivere via mail a: asilonidoveroli@libero.it

 

 

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a https://ennypar.com/rencontre-femme-66/ o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.