8 Maggio 2015

Veroli: è nuovamente agibile la palestra della scuola elementare di S. Francesca

La palestra della scuola elementare di Santa Francesca da lunedì prossimo 11 maggio ritorna nella piena disponibilità. L’Ufficio Tecnico comunale, effettuate le verifiche e valutazioni sui lavori effettuati e constatata la regolarità nell’ultimazione dei medesimi, ha comunicato alla direzione didattica del comprensivo Veroli I che con l’inizio della prossima settimana si potrà iniziare ad utilizzare la palestra.  “L’intervento è stato effettuato con la massima celerità possibile – dice il Sindaco, Simone Cretaro – In circa sessanta giorni dai consistenti ed ingenti danni subiti dalla struttura scolastica comunale, siamo riusciti a terminare un intervento che complessivamente ci consente di avere a disposizione una palestra ancor più efficiente di prima.

palestra

Un risultato che definirei straordinario per il quale va dato merito non solo alla prontezza dell’Amministrazione nell’agire tempestivamente, ma soprattutto agli Uffici comunali ed alla ditta incaricata che in così poco tempo consentono agli studenti ed alle società ed associazioni sportive del territorio di poter continuare ad utilizzare una struttura con finalità educative ed agonistiche”. Ricordiamo che i danni arrecati dal maltempo di inizio marzo scorso, interessarono la copertura, con conseguente ripristino del  tetto che venne letteralmente divelto. Ingenti erano stati i danni anche per il parquet a causa delle infiltrazioni d’acqua nonché quelli subiti da diverse finestre della scuola, dalle pareti interne della palestra e degli spogliatoi ed area adiacente la struttura.

Tutti interventi questi effettuati ed ora la palestra ha un nuovo tetto, un nuovo parquet, è stata tinteggiata internamente ed ha nuove finestre. “Nonostante i Comuni in queste circostanze debbano farsi carico integralmente degli interventi – aggiunge il sindaco Cretaro – siamo stati in grado di garantire questo risultato grazie agli equilibri del nostro bilancio. Qualora non fossimo stati in grado di sostenere tali spese, che purtroppo gravano per interro sul nostro bilancio, non avremmo potuto garantire la riapertura della palestra”. Oltre agli interventi per il ripristino del tetto e di quant’altro danneggiato dal maltempo, l’Amministrazione ha fatto realizzare, al fine di razionalizzare le spese per la disponibilità dei ponteggi, anche l’intonaco esterno dell’edificio. E proprio in questi giorni, qualora dovesse continuare il bel tempo, tale da asciugare l’intonaco, la palestra verrà anche tinteggiata all’esterno.   “E’ stato molto importante ripristinare in tempo utile e bene la palestra – conclude Cretaro – affinché potessimo mantenere e continuare ad avere un’offerta scolastica e sportiva di qualità nell’ambito del nostro territorio, in grado di garantire sia la didattica che la pratica sportiva”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a read more o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.