30 Aprile 2014

VEROLI – Francesca Cerquozzi: «È il momento di rischiare»

È il momento di rischiare. Oggi ho scelto di candidarmi a sostegno di Simone Cretaro. Rischiare vuol dire uscire dalla mediocrità delle consuetudini, fare la propria parte e giocare la partita del rinnovamento. Il rinnovamento va cercato con impegno e con tanto, tantissimo, lavoro quotidiano. Con l’aiuto delle molte persone che, da anni, si spendono per dare una scossa al presente e per un domani migliore. Con le nuove energie di quei giovani che, come me, scelgono di prendersi le proprie responsabilità. Ora.

Fino a poco tempo fa ero titubante, non sapevo se avrei mai avuto la forza di entrare in questo mondo per me assolutamente nuovo che è la politica. Ma dopo aver frequentato un Master sulla Pubblica Amministrazione e dopo aver fatto i conti con la situazione che vive ogni giovane che, come me, va alla ricerca del proprio “futuro”, ho capito che non si può più restare fermi, passivi, immobili aspettando che siano gli altri a fare qualcosa per cambiare lo “status quo”. Non è ancora arrivato il tempo di adagiarci o, peggio, rassegnarci. È necessario al contrario intervenire, agire, esprimere la propria opinione per pianificare azioni politiche e amministrative fatte di obiettivi chiari e date certe. Come ha scritto il Cardinale Carlo Maria Martini: “Dobbiamo aiutare il mondo a trovare una direzione. Non siamo solo una goccia che nuota nella corrente della società, dobbiamo decidere dove la società debba andare”.

Cultura – Turismo – Ambiente – Organizzazione e cambiamento della Pubblica Amministrazione. Da questi quattro punti parte il mio percorso, che spero di poter realizzare per poter raccontare presto una Veroli più coraggiosa, più semplice e più bella.

ISOLA DEL LIRI - Contrasto alla povertà, le iniziative del Comune

«Il bando - dichiara il consigliere delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore - è stato emanato al fine di sostenere le famiglie in condizioni di disagio, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e precarietà lavorativa».

SORA - Lotta al Coronavirus: emesse oggi le nuove ordinanze sindacali

exemple de premier message site de rencontre - Sulle scuole secondarie il Sindaco De Donatis precisa: «Siamo in attesa delle varie delibere dei Consigli d’Istituto. Con i Dirigenti Scolastici c’è massima collaborazione finalizzata ad incentivare comportamenti responsabili degli studenti durante lo svolgimento delle attività in didattica a distanza».

Spaccio di crack e cocaina: 9 persone colpite da Ordinanza di Misura Cautelare

Nel corso delle indagini i militari hanno verificato circa 900 episodi di spaccio.

custom writing us

Intervista a Mattia Lupo - Consigliere comunale di Broccostella.

Niccolò Gabriele

Niccolò Gabriele, allievo dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone, presenta il suo corto finalisti del Premio Cinematografico Spazio Giovani 2020.

LOTTA AL CORONAVIRUS - Matteo Salvini rende note le 6 proposte della Lega al Governo

Matteo Salvini - La Lega e i suoi amministratori propongono anche un Cts (Comitato Tecnico Scientifico) alternativo a quello del governo Conte.

Tirocini curriculari in ambasciate e consolati: possibilità di fare domanda fino al 30 Ottobre

Una magnifica opportunità per studenti di età non superiore ai 28 anni e iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico.

COMUNICAZIONE POLIZIA DI STATO: false email dell'INPS, attenzione!

Assolutamente non cliccate il link riportato nel messaggio di posta elettronica.

27 OTTOBRE: tanti auguri a te…

Un giorno speciale da festeggiare in compagnia di personaggi speciali.

STASERA IN TV - Programmazione di oggi in 1a e 2a serata

Programmi TV - I programmi di oggi, Martedì 27 Ottobre 2020, in 1a e 2a serata sui principali canali televisivi italiani.

Ordine Farmacisti Frosinone: tutti i nomi del nuovo Consiglio Direttivo

Riccardo Mastrangeli è stato confermato all’unanimità Presidente dell’Ordine.

«Ciao Giova'...». Il doloroso saluto di Buschini al suo portavoce stroncato dal Covid

«Ciao Giova’ - scrive il Presidente del Consiglio Regionale - stavolta non è il saluto della mattina, questa volta è pieno di dolore, di incredulità».

Coronavirus: grande cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bartoloni

Aveva 51 anni. Lascia la moglie e un bambino. Era il portavoce di Mauro Buschini in Regione.

Coronavirus: il bollettino nazionale

I dati di Lunedì 26 Ottobre elaborati dal Ministero della Sanità e diffusi dalla Protezione Civile.

Ci ha lasciato Gabriele Cellupica

Si è spento a Frosinone, presso l'Ospedale F. Spaziani.

Coltellata improvvisa, operaio salvo per miracolo e trasportato in PS a Sora

La prontezza di riflessi ha evitato al giovane una ferita più seria.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.698 casi positivi, 125 in provincia di Frosinone

La ripartizione territoriale nel consueto bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

Sora24 SPORT del Lunedì

Argomenti della puntata: esordio in campionato della Vis Sora, sconfitta in casa dal Vallemaio; sospensione dei campionati dilettantistici per emergenza Covid.